× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

15/04/2020 10:45#68280 da teorino
Risposta da teorino al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Roby, non ci ho provato anche perché ho sia i contributi da mobilità e soprattutto da Naspi che non saprei come inserire, grazie per il suggerimento di inviare a Cochise .....
Io sono classe 59, salvaguardato con VIII e devo decidere se andare in pensione con Salvaguardia il 01/10/2021 (decorrenza pensione 01 ottobre 2022 considerando la finestra di 1 anno), oppure con Q100 sempre al 01/10/2021 ma con decorrenza 1/01/2022 con i soli 3 mesi di finestra. Non riesco a capire se vi siano differenze per valutare con certezza l'effettiva differenza di pensione tra le due soluzioni (gennaio o ottobre 2022).
Posso permettermi di spedire via mail a Cochise o chi abbia uguali competenze, il file excell per avere una valutazione affidabile dei calcoli?
Grazie e resto in attesa di ricevere disponibilità e mail a cui inviare quanto necessario al calcolo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2020 10:37#68279 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Teorino, ho riletto i tuoi vecchi post, se non sbaglio i requisiti li ottieni con
le quote, cioè 62 anni e 35 di contributi, forse la tua finestra è di 21 mesi?
Stai ancora versando dei contributi volontari o di attività lavorativa?
L'anno scorso ho fatto 3 calcoli per la mia pensione, con Carpe, con Pensione Oggi, e con
Chochise, la più precisa è questa ultima. Saluti Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2020 09:33#68278 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Ottava salvaguardia.

teorino ha scritto: Buongiorno a tutti, vi chiedo come fare ad avere un calcolo della pensione, atteso che il primo rateo dovrebbe essere Ottobre 2022 e che sul sito INPS alla voce “La mia Pensione futura” compare sempre la dicitura che per chi ha fatto domanda di Salvaguardia il servizio non è valido. Potreste aiutarmi? Grazie


Buongiorno, hai provato con il software INPS Carpe Pc? In alternativa potresti chiedere al nostro moderatore Cochise...

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2020 08:46#68276 da teorino
Risposta da teorino al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a tutti, vi chiedo come fare ad avere un calcolo della pensione, atteso che il primo rateo dovrebbe essere Ottobre 2022 e che sul sito INPS alla voce “La mia Pensione futura” compare sempre la dicitura che per chi ha fatto domanda di Salvaguardia il servizio non è valido. Potreste aiutarmi? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/04/2020 07:51#68274 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Entro una settimana verifichi su "Cedolino della pensione e servizi collegati" dovrebbe apparirle anche l'importo netto.Entro fine mese su "Pensioni" nel menù a tendina a sinistra del video, poi "Lista pensioni" dovrebbe visualizzare il PDF del TE08.Questo le arriverà poi su "Cassetta postale on line" e successivamente a casa tramite servizio postale.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2020 19:13#68269 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Filomena, ad oggi vedo l'importo lordo, manca ancora la data di pagamento.
Attendi con fiducia anche tu la tua pensione del 2021, passa in fretta. Ciao, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati