× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

08/04/2020 19:49#68217 da teorino
Risposta da teorino al topic Ottava salvaguardia.
Bene Cataldo ce l’hai fatta auguroni
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/04/2020 18:23 - 08/04/2020 18:37#68216 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Saluti a tutti, con serenità e una discreta soddisfazione, ho ricevuto oggi l'accoglimento della mia domanda di pensione per l'8^ salvaguardia, domanda fatta da me al PC il 20-02-2020.
La decorrenza è il 1 aprile, bene l'inps è puntuale, ora la fase è in calcolata esatta, vi terrò informati, ( allego foto, meglio ingrandirla) saluti Aldo
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2020 16:10#67626 da giosef
Risposta da giosef al topic Ottava salvaguardia.
controllato meglio la lettera inps;ho verificato, avendo anche dovuto fare dei versamenti volontari per raggiungere i requisiti,l'inps ha usato le settimane di versamento volontarie come settimane rientranti nelle 260 della media a 5 anni e anche in quelle della media a 10 anni.
Praticamente come se avessi lavorato con una retribuzione però decisa da loro.
La cosa è alquanto strana.Come si possono usare settimane e importi di versamenti volontari per il calcolo di una pensione retributiva ?E chi decide poi gli importi dei versamenti volontari?

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2020 18:26#67610 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
giosef, si utilizzano le retribuzioni del periodo di mobilità (rivalutate in base all'indice delle retribuzioni del settore lavorativo ultimo) indicate in estratto e non quelle dell'indennità mobilità che non hanno alcun valore.
Non credo proprio che sia stato fatto questo errore, l'unico dubbio è relativo alla rivalutazione del periodo di mobilità che però, stante le retribuzioni abbastanza piatte, non ha una grande incidenza ma DEVE essere considerata.
Inviami il prospetto integrale inps a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò rassicurarti.
Indicami anche il settore lavorativo ultimo pre mobilità nel caso debba andare a calcolare la rivalutazione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: macor

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2020 17:03#67608 da giosef
Risposta da giosef al topic Ottava salvaguardia.
Volevo sapere se nel calcolo della pensione mista da ottava salvaguardia con gli ultimi anni passati in mobilita, se nel calcolo della quota retributiva relativa agli anni antecedenti il 1995,e più precisamente nel calcolo del reddito settimanale o mensile, si usa lo stipendio relativo ai contributi figurativi o quello dell'indennità di mobilità?
La lettera dell'inps relativa al calcolo della pensione, mi riporta una media degli ultimi 5 anni (di cui 4 in mobilità) quasi la metà degli ultimi 10 anni;e quella degli ultimi 10 anni più bassa del normale.Come se nella media dei 5 anni si fosse usata il valore dell'indennità che poi di consequenza ha abbassato la media degli ultimi 10 anni.Grazie a chi avesse notizie in proposito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/02/2020 13:17#67222 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

cochise ha scritto: Filomena, consultando le sacre pietre, risulta che nel 2016 hai 52 settimane di mobilità in totale, se l'ecocert è aggiornato al 30/11, avrai certamente 4 settimane a dicembre ,perchè nel 2016 ottobre aveva 5 sabati e quindi 39 a settembre (per default) +5 ottobre+4 novembre =48, quindi dicembre 2016 4 settimane
Quindi ragionando sul minimo di 4 :
1920+4+156=2080....è la somma che fa il totale diceva il Grande Totò


grazie Grande Capo, va be 2080 .. o 2081 chissene importa... tanto 2080 e' quello che mi interessa..

p.s ti ricordi quando ti chiamavi Pablito??????????????????????????????????????

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati