× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

06/02/2020 18:16#67202 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Salve mike, a fine mese farò anche io la domanda di pensione da salvaguardia, decorrenza 1 aprile, la farò on line dal mio pc con pin, anche tu hai fatto così? o ti sei rivolto al patronato?, forse se hai fatto la dichiarazione dei redditi percepiti negli anni passati, perché hai familiari a carico, allora ti chiede queste informazioni in più.
Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2020 17:05#67200 da mike59
Risposta da mike59 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno,
ho presentato in questi giorni domanda di pensione da salvaguardia,( che avrà decorrenza dal 1 Marzo): tra i vari documenti, mi viene chiesto, la data del matrimonio... ??, poi l'ultimo 730 compilato lo scorso anno. Ma a cosa servono ? per certificare lo stato di famiglia sul frontespizio del modello ?
Grazie , se mi vorrete dare una spiegazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2020 11:47#67128 da TIZIANA62
Risposta da TIZIANA62 al topic Ottava salvaguardia.
Si infatti sono le prime di ottobre infatti proverò con le forbici allora. Io penso che userò il Mav la mia banca non fa problemi. Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2020 20:08#67125 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: ti ringrazio robyberto... mi puoi fare un esempio di quando sono all'interno del trimestre..tanto per capire.. quando si verifica questo caso??
grazie 1000!!


Beh, se per ipotesi tu dovessi raggiungere 2175 settimane (41 anni e 10 mesi) e al termine degli ammortizzatori sociali spettanti ti ritrovassi ad averne 2173 ad oggi sabato 1° febbraio, dovresti versare due settimane collocate appunto in mezzo al trimestre...

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2020 19:02#67122 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ti ringrazio robyberto... mi puoi fare un esempio di quando sono all'interno del trimestre..tanto per capire.. quando si verifica questo caso??
grazie 1000!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2020 18:52#67121 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: ringrazio Aldo e Robyberto...
vediamo poi che succede...
scusate.. mi rendo conto che l'eta' avanza e sto perdendo colpi...ma che significa .. se le settimane non si collocano all'inizio del trimestre...
faccio un esempio..
se dal certificativo io ho 2078 settimane.. mi mancano due settimane e paghero' le prime due del prossimo trimestre entro giugno (ho gia' pagato quello di fine anno che scade a marzo)... perche' mai devono essere all'interno del trimestre?? abbiate pazienza...grazie 1000!!!


Per te Filomena il problema non sussiste, le settimane mancanti iniziano sicuramente a inizio trimestre ;) la mia era una risposta generica, andando dietro al post di Aldo e che potrebbe essere utile a Tiziana! Bye bye

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati