× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

14/04/2020 13:33#68261 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

CAT-ALDO ha scritto: Saluti a tutti, con serenità e una discreta soddisfazione, ho ricevuto oggi l'accoglimento della mia domanda di pensione per l'8^ salvaguardia, domanda fatta da me al PC il 20-02-2020.
La decorrenza è il 1 aprile, bene l'inps è puntuale, ora la fase è in calcolata esatta, vi terrò informati, ( allego foto, meglio ingrandirla) saluti Aldo


ciao Aldo, tanti auguri!! goditi la tua pensione
ciao ciao
F.
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2020 18:20#68232 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

dvar58 ha scritto: Ciao a tutti, ho presentato domanda pensione x salvaguardia 5feb2020 in quanto avrei dovuto beneficiarne dal 1Aprile2020, però ad oggi sul portale INPS risulta sempre "In Lavorazione", ora visto che presso le sedi Inps non ci si può recare e che le linee sono sempre occupare ho inviato richiesta info tramite " Inps Risponde",...c'è qualcun altro nella stessa situazione ?
Grazie i anticipo e con l'occasione Buona Pasqua


Purtroppo i tempi di risposta alle domande di pensione sono enormemente variabili, e diversi a seconda della Sede Inps territorialmente competente. Un confronto può essere fatto solo a parità di Sede (raccomandati permettendo...). Saluti e Buona pasqua

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2020 17:56 - 10/04/2020 17:58#68231 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Salve dvar, il giorno 8/4 dal sito inps, nelle mie domande di pensione fatte, vedevo che la stessa era stata ACCOLTA, mentre nel fascicolo previdenziale alla voce richieste presentate, era ancora in lavorazione, poi dopo 2 giorni ho visto ACCOLTA anche lì.
Fai questa verifica, auguri, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2020 16:32#68229 da dv17
Risposta da dv17 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao a tutti, ho presentato domanda pensione x salvaguardia 5feb2020 in quanto avrei dovuto beneficiarne dal 1Aprile2020, però ad oggi sul portale INPS risulta sempre "In Lavorazione", ora visto che presso le sedi Inps non ci si può recare e che le linee sono sempre occupare ho inviato richiesta info tramite " Inps Risponde",...c'è qualcun altro nella stessa situazione ?
Grazie i anticipo e con l'occasione Buona Pasqua

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2020 00:07#68223 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Grazie adrobe, sì non è complicata la domanda, non ho dichiarato redditi,non ho nessuno a carico, sede inps di Bollate, Milano, ho già visto l'importo lordo e corrisponde al calcolo
che mi ha fatto chocise, attendo il modello te8 e la data del pagamento, ciao Aldo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2020 23:58#68222 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
Auguri per la tua pensione.
E' stato semplice compilare la domanda on line? Quale è la sede Inps che ha gestito la tua domanda?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati