× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

01/02/2020 18:46#67119 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ringrazio Aldo e Robyberto...
vediamo poi che succede...
scusate.. mi rendo conto che l'eta' avanza e sto perdendo colpi...ma che significa .. se le settimane non si collocano all'inizio del trimestre...
faccio un esempio..
se dal certificativo io ho 2078 settimane.. mi mancano due settimane e paghero' le prime due del prossimo trimestre entro giugno (ho gia' pagato quello di fine anno che scade a marzo)... perche' mai devono essere all'interno del trimestre?? abbiate pazienza...grazie 1000!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2020 18:14#67116 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto:

CAT-ALDO ha scritto: Salve Tiziana, se le 2 settimane sono le prime del trimestre che deve pagare, usi il simbolo della forbice, scelga e stampi il bollettino relativo. Se invece le settimane iniziano all'interno del trimestre, ciò non è possibile, deve andare all'inps e richiedere un bollettino parziale.
Saluti Aldo.


Aldo ciao, a questo punto l'unico modo per pagare e' il Mav...? se le 2 settimane sono le prime.. (potrebbe interessare anche a me ma lo sapro' quando mi arriva il certificativo..).. e quindi il pagopa non si utilizza... giusto? che ne pensi?
grazie


Guarda Filomena, io l'anno scorso ho frazionato un bollettino e posso dirti che più o meno (se non è cambiato nulla) funziona così:
1 - Quando frazioni un bollettino ti si genera una nuova riga con tutte e tre le opzioni di pagamento, relative al periodo frazionato.
2 - Il residuo può essere ulteriormente frazionato quindi, se le due settimane che devi pagare non si collocano all'inizio del trimestre, puoi fare un primo frazionamento per togliere le settimane che non devi pagare, poi un secondo per le due che devi pagare e sei a posto! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO, filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2020 17:52#67114 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Filomena, non saprei, sarebbe da provare sul portale dei pagamenti, magari il frazionamento funziona anche con PagoPa al momento di stampare il bollettino.
Saluti, Aldo.
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2020 17:30#67113 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

CAT-ALDO ha scritto: Salve Tiziana, se le 2 settimane sono le prime del trimestre che deve pagare, usi il simbolo della forbice, scelga e stampi il bollettino relativo. Se invece le settimane iniziano all'interno del trimestre, ciò non è possibile, deve andare all'inps e richiedere un bollettino parziale.
Saluti Aldo.


Aldo ciao, a questo punto l'unico modo per pagare e' il Mav...? se le 2 settimane sono le prime.. (potrebbe interessare anche a me ma lo sapro' quando mi arriva il certificativo..).. e quindi il pagopa non si utilizza... giusto? che ne pensi?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2020 15:09#67106 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Salve Tiziana, se le 2 settimane sono le prime del trimestre che deve pagare, usi il simbolo della forbice, scelga e stampi il bollettino relativo. Se invece le settimane iniziano all'interno del trimestre, ciò non è possibile, deve andare all'inps e richiedere un bollettino parziale.
Saluti Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2020 14:38#67104 da TIZIANA62
Risposta da TIZIANA62 al topic Ottava salvaguardia.
Salve io volevo fare una domanda se qlc sa risponde i io devo versare ancora 2 settimane per arrivare alle 2080, però entrando nei versamenti volontari per proseguire il pagamento mi propongono il bollettino per i tre mesi interi. Come posso fare.?grazie per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati