× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

16/01/2020 19:17#66569 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

SAV ha scritto: Buona sera, settimana scorsa ho fatto la domanda di pensione per ottava salvaguardia da lettera dell'INPS partirà a marzo 2020.
Oggi per curiosità entro sul portale per vedere la mia domanda presentata dal patronato ma vedo che nel nucleo familiare risultiamo solo io e mia moglie ma non trovo i dati della figlia (comunicati) e in più mi accorgo che è stato inserito a mia insaputa la trattenuta sindacale cosa devo fare?
Grazie anticipatamente a chiunque mi dia un aiuto.


ciao Sav.. per quanto riguarda la trattenuta sindacale.. e' capitato ad una mia collega.. in sostanza in fase di domanda il patronato le aveva fatto firmare l'adesione e quindi si era accorta a sua insaputa che aveva attivato l'iscrizione presso una determinata categoria con relativa trattenuta... appena si e' accorta di questo si e' arrabbiata con il patronato ed ha chiesto la cancellazione... c'e' da dire che quando ti fanno firmare non e' che ci mettiamo a leggere sempre tutto.. ci fidiamo.. stiamo facendo una domanda di pensione.. non ci pensiamo eppure alcune volte accade.. non so se questo e' il tuo caso pero'..
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 19:11 - 16/01/2020 19:14#66568 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

cochise ha scritto: Noto con piacere che la tribù ha risposto a gazzella veloce, che saluto.
Mi chiedo se sia mai possibile che la giungla inps, senza liane, possa trasformare una gazzella veloce in una gazzella dubbiosa.....che male abbiamo fatto per meritare dei servizi che invece di aiutare il cittadino lo vessano e gli incutono timore per ogni azione che bisogna fare per uscire dalle sabbie mobili ?


un caro saluto a te caro Grande Capo!
un forum del genere dovrebbe essere gestito direttamente da loro.. tipo Agenzia delle Entrate.. tipo Inps.. dove a domanda in tempi brevi ricevi risposta.. basta poco che ce vo...???? ma rimmarra' sempre pura utopia! e comunque sempre grazie a voi tutti!
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 18:37#66565 da SAV
Risposta da SAV al topic Ottava salvaguardia.
Buona sera, settimana scorsa ho fatto la domanda di pensione per ottava salvaguardia da lettera dell'INPS partirà a marzo 2020.
Oggi per curiosità entro sul portale per vedere la mia domanda presentata dal patronato ma vedo che nel nucleo familiare risultiamo solo io e mia moglie ma non trovo i dati della figlia (comunicati) e in più mi accorgo che è stato inserito a mia insaputa la trattenuta sindacale cosa devo fare?
Grazie anticipatamente a chiunque mi dia un aiuto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 18:02#66559 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Noto con piacere che la tribù ha risposto a gazzella veloce, che saluto.
Mi chiedo se sia mai possibile che la giungla inps, senza liane, possa trasformare una gazzella veloce in una gazzella dubbiosa.....che male abbiamo fatto per meritare dei servizi che invece di aiutare il cittadino lo vessano e gli incutono timore per ogni azione che bisogna fare per uscire dalle sabbie mobili ?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 14:08#66554 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
grazie Nedro, grazie Aldo..
sono sempre piu' convinta dell'importanza di questo forum per frugare i vari dubbi...
altrimenti sarebbe stato davvero tutto piu' difficile e tortuoso..
grazie di cuore davvero a tutti ! senza di voi tutti non ce l'avrei mai fatta...!
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 13:48#66550 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Confermo, ottobre-novembre-dicembre, hanno 13 sabati.
Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati