× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

16/01/2020 13:37#66549 da nedro
Risposta da nedro al topic Ottava salvaguardia.
Pero ogni trimestre completo di contributi volontari versati le settimane sono 13...
Saluti Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 13:29#66548 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ringrazio Aldo e Roberto per le pronte risposte...
provvedo a pagarlo subito... mi stampo il Mav e lo paga mio marito dal suo conto perche' sono a suo carico e quindi andra' poi in deduzione... con quest'ultimo pagamento per intero dovrei raggiungere le 2080 settimane e voglio... seguendo il consiglio di Aldo di qualche tempo fa giocare in anticipo.. pago questo e non appena lo vedo accreditato sul mio ec contributivo online chiedo l'estratto conto certificativo e se manca qualcosa ho tempo almeno fino a fine giugno per pagare qualche spezzettatura... approfitto per chiedere un altra piccola cosa.. vedendo ora il mio ec vedo per l'anno 2019 pagate 39 settimane ma se aggiungo quest'ultimo trimestre suppongo quindi altre 12 settimane arrivo a 51.... giusto cosi?
grazie di nuovo
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 11:44#66543 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Filomena, ho controllato il mio portale dei pagamenti, ho visto il 4° trimestre del 2019 inserito, ( a me non serve) confermo che posso scaricare e stampare il MAV, oppure pagare subito on line con PagoPA tramite carta di credito, oppure stampare un bollettino PagoPA e pagare in tabaccheria tramite Lottomatica (presumo)
Stampa come vuoi, l'importante e che tutti i dati siano chiari e leggibili.
Saluti, Aldo.
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2020 07:52#66535 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: un saluto a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.... parecchio tempo fa ne avevamo parlato.. magari chiedo ad Aldo mi sembra fosse lui che mi aveva risposto a riguardo..oppure a chi lo sa..
non vorrei sbagliare...
mi sto accingendo a pagare l'ultimo Mav per quanto riguarda il raggiungimento delle 2080 settimane.. nella lettera che l'inps mi ha mandato tempo fa hanno allegato 3 bollettini (gia' pagati)... e per il terzo scrivono questo..

A partire dal quarto trimestre, e per tutti i trimestri futuri, il
versamento deve essere effettuato mediante "Avviso di pagamento pagoPA" (art. 5, comma 2,
d. lgs. n. 82/2005 e art. 65, comma 2, d. lgs. n. 217/2017, cos come modificato dall Tart. 8,
comma 4, d.l. n. 135/2018)....

sono andata sul portale dei pagamenti sulla sezione dei versamenti volontari e sono andata su STAMPA MAV ed ho scaricato il bollettino (a colori ho visto a video)... e' quello il bollettino che devo adoperare??? in sostanza la differenza e' che prima li mandavano per posta ed ora risparmiano sulla posta??? va bene se lo stampo in bianco e nero?? (non ridete...per favore) ma ho il terrore di commettere errori proprio ora... che sono arrivata.. e poi che cosa sono le altre due funzioni PAGO ONLINE PAGO PA e STAMPA AVVISO DI PAGAMENTO MAV... insomma lo avete capito ho bisogno delle vostre indicazioni e rassicurazioni...posso quindi stampare il MAV e procedere normalmente portando il mav alla banca e pagando come ho fatto per gli altri?
grazie per l'aiuto a tutti
F.


Tranquilla Filomena, a colori o B/N, quello che conta del MAV è il numero! E ovviamente la corretta causale. I MAV sul sito sono sempre stati a colori e da li puoi andare direttamente a PAGO PA oppure stampare il MAV oppure frazionarlo e ristamparlo modificato se non vuoi pagare un trimestre intero. ;)
Ciao

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2020 23:17#66533 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
un saluto a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.... parecchio tempo fa ne avevamo parlato.. magari chiedo ad Aldo mi sembra fosse lui che mi aveva risposto a riguardo..oppure a chi lo sa..
non vorrei sbagliare...
mi sto accingendo a pagare l'ultimo Mav per quanto riguarda il raggiungimento delle 2080 settimane.. nella lettera che l'inps mi ha mandato tempo fa hanno allegato 3 bollettini (gia' pagati)... e per il terzo scrivono questo..

A partire dal quarto trimestre, e per tutti i trimestri futuri, il
versamento deve essere effettuato mediante "Avviso di pagamento pagoPA" (art. 5, comma 2,
d. lgs. n. 82/2005 e art. 65, comma 2, d. lgs. n. 217/2017, cos come modificato dall Tart. 8,
comma 4, d.l. n. 135/2018)....

sono andata sul portale dei pagamenti sulla sezione dei versamenti volontari e sono andata su STAMPA MAV ed ho scaricato il bollettino (a colori ho visto a video)... e' quello il bollettino che devo adoperare??? in sostanza la differenza e' che prima li mandavano per posta ed ora risparmiano sulla posta??? va bene se lo stampo in bianco e nero?? (non ridete...per favore) ma ho il terrore di commettere errori proprio ora... che sono arrivata.. e poi che cosa sono le altre due funzioni PAGO ONLINE PAGO PA e STAMPA AVVISO DI PAGAMENTO MAV... insomma lo avete capito ho bisogno delle vostre indicazioni e rassicurazioni...posso quindi stampare il MAV e procedere normalmente portando il mav alla banca e pagando come ho fatto per gli altri?
grazie per l'aiuto a tutti
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2020 22:52#66428 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
I due mesi di gestione separata non hanno alcun impatto sulle quote retributive perchè calcolate, a parte, come contributive.
Gli unici dati che saranno da aggiornare, sono quindi:
1) retribuzione ultimo mese di mobilità
2) rivalutazione delle retribuzioni mobilità, per le quali inps è sempre in cronico ritardo ma, stante le variazioni contrattuali praticamente piatte, avranno peso irrilevante sull'importo pensione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati