× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

30/11/2019 15:37#65456 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
e ci mancava che avessi qualcosa da ridire....il ragazzo è nervoso, guarda la gamba aha aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2019 13:41#65455 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

CAT-ALDO ha scritto: Salve adrobe, si accresce l'assegno, me lo disse cochise quando ricevetti
il suo calcolo pensione.
Saluti, Aldo.


nulla da dire su quanto affermato da cochise, ma basta controllare sull'Ecocert se i contributi registrati negli archivi sono equivalenti a quelli utili alla pensione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2019 13:14#65453 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Salve adrobe, si accresce l'assegno, me lo disse cochise quando ricevetti
il suo calcolo pensione.
Saluti, Aldo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2019 13:04#65452 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

CAT-ALDO ha scritto: infatti risulta pagata 1 sett. in più, 2081, no problem.
.


Se la settimana in più ti accresce l'assegno pensionistico OK, altrimenti se non viene accreditata perchè già coperta da altra contribuzione puoi chiederne il rimborso (come ho fatto io).
Saluti a te e alla mitica Filly

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2019 10:06#65450 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

CAT-ALDO ha scritto: Ciao Filomena piacere risentirti qui nel forum, sì l'Ecocert è vangelo, se la decorrenza
pensione coincide coi tuoi calcoli, sei a posto. Io ho richiesto 3 ecocert, nel 2017-2018
e ultimo a febbraio 2019 dopo aver terminato i V.V. a dicembre 2018, questo per mia
soddisfazione personale, infatti risulta pagata 1 sett. in più, 2081, no problem.
Ti suggerisco di pagare l'ultimo trimestre ai primi di gennaio, se non è un problema,
e a fine gennaio chiedere un ultimo ecocert per sicurezza, nel mio caso l'ecocert arrivò
dopo 3 mesi, quindi avevo ancora tempo per pagare una sett. eventualmente mancante.
Saluti e Auguri per tutto, io a fine febbraio farò la domanda di pensione, dec. 1 aprile 2020
Aldo.


ciao Aldo, grazie delle risposte sempre precise!!
sono sincera.. non so se ce la faro' a pagare l'ultimo trimestre i primi di gennaio in quanto verso' meta' dicembre devo pagare il penultimo mav ...comunque provero'!!
in ogni caso.. anche se fosse sfuggita qualche settimana.. (cosa che non credo).... ho tempo fino a giugno 2020 per pagarla.. quindi in teoria potrei chiedere anche un ecocert verso fine febbraio...almeno penso..
grazie ed auguri per la tua pensione!!
un caro saluto
F.
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2019 21:54 - 29/11/2019 21:58#65439 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Filomena piacere risentirti qui nel forum, sì l'Ecocert è vangelo, se la decorrenza
pensione coincide coi tuoi calcoli, sei a posto. Io ho richiesto 3 ecocert, nel 2017-2018
e ultimo a febbraio 2019 dopo aver terminato i V.V. a dicembre 2018, questo per mia
soddisfazione personale, infatti risulta pagata 1 sett. in più, 2081, no problem.
Ti suggerisco di pagare l'ultimo trimestre ai primi di gennaio, se non è un problema,
e a fine gennaio chiedere un ultimo ecocert per sicurezza, nel mio caso l'ecocert arrivò
dopo 3 mesi, quindi avevo ancora tempo per pagare una sett. eventualmente mancante.
Saluti e Auguri per tutto, io a fine febbraio farò la domanda di pensione, dec. 1 aprile 2020
Aldo.
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati