× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

27/06/2018 09:01#54154 da teorino
Risposta da teorino al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Angelo e grazie a tutto il Forum ed ai numerosi limbisti come me che mi allievano l’ansia da attesa. Nella tua risposta si parla in particolare del biennio 2020-21 mentre nulla si dice per il 2022-23. È una semplificazione per indicare tutti quelli dal 2020 in poi oppure ci sarà successivamente un ulteriore invio per l’altro biennio? Ancora grazie di tutto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2018 21:46#54145 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic Ottava salvaguardia.
EDOARDO12: Maria luisa Gnecchi ha mantenuto ancora la mail istituzionale che aveva quando era in parlamento, il cui indirizzo é: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2018 18:50 - 27/06/2018 06:20#54140 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Angelo,
sei l'angelo di noi limbisti,
purtroppo però ci sono troppi diavoli nell'INPS.

E non è la prima volta che ci viene detto: "le certificazioni stanno per arrivare", quindi lo scetticismo, almeno da parte mia, è d'obbligo....

Sarò ben lieto comunque di essere smentito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2018 17:41#54138 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Angelo
Ti assicuro che se dovesse arrivare la lettera da parte dell INPS....non solo lo scrivero' sul forum ...ma metterò i manifesti in tutta Roma .
Grazie ancora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2018 17:33#54137 da giuseppe19
Risposta da giuseppe19 al topic Ottava salvaguardia.
Non ho conoscenza approfondita della materia a me avevano prospettato 3 gradi di giudizio piu che un ricorso e una vera e propria causa di lavoro e spesso le sentenze arrivano in cassazzione io avevo cercato materia relativa al mio caso ma non avevo trovato sentenze.. Ho un esperienza diretta di una causa che abbiamo fatto per avere il riconoscimento esposizione amianto per gli stessi lavoratori dello stesso sito giudice di verbania accoglie il ricorso giudice di novara rigetta perche presentato in ritardo .. Ed.era dtato presentato da legali di un comitato con appoggio sindacale .. So di sentenze sugli amiantati che in primo giudizio favorevole inps fatto ricorso e ribaltata sentenza un bel rebus ma spero che il tuo ricorso venga accolto ..di fatto se viene accolto entri nella lista degli esodati si diritto ma potresti essere escluso per mancanza coperture evento credo anche se teorico non veritiero in quanto le coperture erano superiori alle domande accettate relative alla 8 salvagurdia ad ogni modo se vuoi tienici aggiornati sul tuo ricorso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/06/2018 16:54#54135 da EDOARDO12
Risposta da EDOARDO12 al topic Ottava salvaguardia.
Se dovessi vincere il Ricorso Legale, la Sentenza del Giudice del Lavoro non autorizza automaticamente l'Inps a procedere al secondo grado di giudizio se non viene autorizzato dal Giudice del Lavoro che ha emesso la sentenza a favore del futuro pensionato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati