× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

07/06/2018 14:53#53584 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Ottava salvaguardia.
Giulyc, stai sereno( come diceva Renzi) tutte le modifiche che vorranno fare alla legge Fornero, non sono retroattive, varranno solo per i futuri pensionandi, noi che attendiamo la certificazione di salvaguardia, abbiamo il diritto aquisito, nessuna riduzione di contributi figurativi.
Giuseppe, ricordaci in breve il tuo diniego, se vuoi.
Saluti ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 14:41#53583 da giuseppe19
Risposta da giuseppe19 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Giulyc
purtroppo è la coperta corta .. e la lotta tra i poveri non capisco come detto più volte
perché tutti i comuni mortali devono sottostare alle regole del tira e molla
mentre ci sono le caste dei previlegiati, se mancano i soldi delle coperture non vedo perché non si mette mano alle categorie delle forze dell'ordine militari ecc. hanno dei privilegi che in molti casi non hanno senso .. come se avessero fatto la guerra .. mio padre aveva fatto 5 anni di guerra ,partecipando alla guerra di liberazione con gli alleati e gli davano 10 mila lire come ex combattente ma questa è l'italia, ad ogni modo ciascuno ha la sua storia i contributi figurativi attualmente avevano un massimo di 5 anni diciamo che ci sono alcune categoria vedi ex alitalia con 7 anni di ammortizzatori li paga un po lo stato e chi sale sull'aereo 3 euro a biglietto, se vuoi sapere il mio caso: 40 anni di contributi zero giorni di malattia 3 mesi di contributi figurativi esodato certificato ma non salvaguardato come vedi non tutti sono fortunati come tengono conto dei contributi figurativi dovrebbero conteggiare pure la malattia non è colpa di nessuno se uno si ammala ma io mi sono fatto 40 anni di reale lavoro e cosa sono uno sfigato , la mia pensione allo stato attuale la vedro tra 7 anni a meno che pago 300 euro alla settimana di contributi volontari .. di cose da dire ce ne sarebbero, come rivedere il calcolo contributi volontari , io le ho dette ma nessuno le ascolta ..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 14:21#53581 da GIULYC
Risposta da GIULYC al topic Ottava salvaguardia.
Ieri sera in TV non c'era solo Brambilla ma c'erano pure "valenti" (si fa per dire) giornalisti) e tra di loro nessuno che abbia posto al furbo Brambilla una domandina piccola piccola: che succederà se uno ha 35 anni di contributi? Oppure un'altra domandina: che succederà agli esodati? Giorni fa paventavo su questo blog che questa legge, per rastrellare soldi da regalare ai già supertutelati col posto fisso, possa cancellare le salvaguardie non ancora tradotte in pensioni reali. Sembrava assurda la mia paura ma ecco che il bravo Brambilla annuncia la cancellazione dell'Ape nelle varie versioni... non basta, riconosce solo 2 anni di contributi figurativi nel monte contributivo. Io che sono stato ammesso alla salvaguardia ma che, fra cassa integrazione e mobilità ne ho ben 5.... che fine farò? Se tolgo dai contributi i 3 anni eccedenti non arrivo a 36. Dovrò andare a chiedere l'elemosina sul sagrato di qualche chiesa?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 13:40#53580 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.

luigigio ha scritto: Buongiorno a tutti e un in bocca al lupo a Filomena.
Notizia di ieri data da Brambilla (lega) che è tra gli estensori della proposta che dovrà superare la legge Fornero. Quota100,si dovranno avere 64anni di età +36anni di contributi (minimo di partenza) - Contributi senza limite di età, si dovranno avere 41,5 anni di contributi. Non è proprio il massimo per chi ha seri problemi. Un cordiale saluto a tutti.


Confermato ieri sera in tv dallo stesso Brambilla,e non solo,per i 41,5 è previsto il contributivo dal 1996,anche per chi è nel retributivo fino al 2011, massimo 2 anni di contributi figurativi,e eliminazione dell'ape social,come prima copertura.Bravi,bravi davvero!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 13:09 - 07/06/2018 13:10#53579 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Ottava salvaguardia.
Adrobe

ma che risposta e' ?
Tema chiuso tra me e Neula.

Ti faccio presente che se sono intervenuto e' per non creare false aspettative ai limbisti, che io non sono.

Scusatemi se mi sono permesso.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 13:04#53578 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

andrea56 ha scritto: Neula

le mie indicazioni erano per eliminare qualsiasi dubbio che fosse una lettera di salvaguardia, come inizialmente si poteva pensare, senza dover aspettare un colloquio con INPS.

Comunque tema chiuso non e' una lettera di salvaguardia.

Buona giornata


Se permettete il tema lo chiudo io, visto che sono stato il primo a far notare ed affermare che non fosse una lettera di certificazione.
Questo solo per dare a Cesare ciò che è di Cesare...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati