× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

07/06/2018 10:30#53565 da NEULA
Risposta da NEULA al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Luigigio

Come ho detto anche a Mario58, chiedero' delucidazioni all'Inps, e poi postero' la risposta. Ma credo non si tratti della Certificazione ufficiale.
un saluto cordiale
Neula

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 10:27#53564 da NEULA
Risposta da NEULA al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Mario 58

Il tuo allegato, per contenuto, e' diverso dal mio, che e' molto piu' completo. Comunque anch'io credo che non si tratti della Certificazione. Chiedero' chiarimenti direttamente all'Inps.
Un cordiale saluto
Neula

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 08:52 - 07/06/2018 09:00#53555 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.

NEULA ha scritto: Buongiorno Adrobe

Sinceramente non saprei se la mia puo' difinirsi "la Certificazione".
A seguito di un iniziale diniego, ho inoltrato via PEC l'Istanza di riesame. Dopo circa due mesi, sempre via PEC, ho ricevuto la risposta positiva:
La domanda definita positivamente è stata trasmessa alla Direzione Centrale in attesa di graduatoria

Il documento allegato (visualizzazione/pensioni/Certificazioni/ecocert 205) riportava la data della decorrenza con Salvaguardia e al punto Stato della domanda indicava:
(X) Certificazione salvaguardia L. 232 (30700) in attesa di graduatoria.

Questo e' quanto. Da quanto ho letto sul Forum, solitamente le certificazioni arrivano, dalla Direzione Centrale, con lettera raccomandata.

Chiedero' sicuramente chiarimenti all'Inps.

Un cordiale saluto
Neula



,


Dopo lettera di certificazione,per liberarmi dei lavori socialmente utili,mi recai presso inps di zona e mi feci consegnare la copia dello stesso documento allegato a te, visualizzazioni,pensioni,ecocert,ecc.ecc,e sullo stesso risultava solo la data della maturazione della pensione,lo stato dell'azienda,(cessata),e nessuna parola riguardo la salvaguardia,io non sarei completamente tranquillo al tuo posto.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 08:06#53553 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Neula, io non ho ricevuto la raccomandata ma ho ricevuto una PEC con allegato il documento firmato dal direttore Inps che attesta la mia certificazione alla pensione dal 1 ottobre 2019. Ma mi sembra che tempo fa ho letto di lettere arrivate anche via posta normale, per cui ci sono più possibilità. L'importante è che arrivi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 06:55 - 07/06/2018 06:56#53552 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

NEULA ha scritto: Buongiorno Adrobe

Sinceramente non saprei se la mia puo' difinirsi "la Certificazione".
A seguito di un iniziale diniego, ho inoltrato via PEC l'Istanza di riesame. Dopo circa due mesi, sempre via PEC, ho ricevuto la risposta positiva:
La domanda definita positivamente è stata trasmessa alla Direzione Centrale in attesa di graduatoria

Il documento allegato (visualizzazione/pensioni/Certificazioni/ecocert 205) riportava la data della decorrenza con Salvaguardia e al punto Stato della domanda indicava:
(X) Certificazione salvaguardia L. 232 (30700) in attesa di graduatoria.

Questo e' quanto. Da quanto ho letto sul Forum, solitamente le certificazioni arrivano, dalla Direzione Centrale, con lettera raccomandata.

Chiedero' sicuramente chiarimenti all'Inps.

Un cordiale saluto
Neula



,


Mi spiace deluderti, ma non è la certificazione definitiva.
Un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 01:25#53551 da NEULA
Risposta da NEULA al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Adrobe

Sinceramente non saprei se la mia puo' difinirsi "la Certificazione".
A seguito di un iniziale diniego, ho inoltrato via PEC l'Istanza di riesame. Dopo circa due mesi, sempre via PEC, ho ricevuto la risposta positiva:
La domanda definita positivamente è stata trasmessa alla Direzione Centrale in attesa di graduatoria

Il documento allegato (visualizzazione/pensioni/Certificazioni/ecocert 205) riportava la data della decorrenza con Salvaguardia e al punto Stato della domanda indicava:
(X) Certificazione salvaguardia L. 232 (30700) in attesa di graduatoria.

Questo e' quanto. Da quanto ho letto sul Forum, solitamente le certificazioni arrivano, dalla Direzione Centrale, con lettera raccomandata.

Chiedero' sicuramente chiarimenti all'Inps.

Un cordiale saluto
Neula



,

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati