× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

06/06/2018 11:15#53516 da NEULA
Risposta da NEULA al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno


Sono in attesa della certificazione per l'accesso all'Ottava Salvaguardia per lavoratori in mobilita'.
Ho URGENTE necessita' di avere una risposta certa a questa domanda:

Si puo' lavorare a Tempo Determinato, dopo la fine della mobilita', senza perdere l'accesso ai benefici all'Ottava Salvaguardia? .

Ringrazio anticipatamente.

Neula

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2018 11:11 - 06/06/2018 11:13#53515 da dv17
Risposta da dv17 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao a tutti
In merito BOLLETTINI VERSAMENTI VOLONTARI , anche a me ieri sono arrivati nonostante sia in mobilità fino a Dic 2018 ed entro tale termine maturare i 40anni di contributi, ed ovviamente sono in attesa di lettera certificativa.
La domanda VV era stata inserita dal patronato al fine cautelativo nel caso a fronte di conteggi INPS doveva mancare qualche gg.
Domanda : cosa succede se faccio finta di niente cioè non pago ? o neccesariamente mi devo recare alla sede INPS per far retificare posizione ?
cordiali saluti Daniele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2018 22:27#53506 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto:

parossi ha scritto: Per Filomena e altri interessati,

BOLLETTINI VERSAMENTI VOLONTARI - RINNOVO ANNUALE
Come ti avevo anticipato in un precedente post , nella prima decade di Giugno , l'inps invia sempre i nuovi bollettini
Ho verificato su due posizioni diverse, e in effetti sono presenti i nuovi bollettini , data invio 5 Giugno, controlla anche tu, nella tua cassetta postale on-line !! Ciao


ciao Parossi, ieri sono arrivati per posta normale 4 mav, con scadenze 30/06-1/10-31/12-1/04... nella futura dichiarazione dei redditi quella del 2019..mio marito potra' dedurre i primi 3 bollettini che paghero' nell'anno 2018.. essendo io da gennaio 2018 a suo carico..sigh sigh.. :(
grazie per l'interessamento
ciao ciao
F.


da gemello diverso di F. non poteva che capitare la medesima cosa anche a me...
ciao F. e tutti gli altri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2018 19:43#53503 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

parossi ha scritto: Per Filomena e altri interessati,

BOLLETTINI VERSAMENTI VOLONTARI - RINNOVO ANNUALE
Come ti avevo anticipato in un precedente post , nella prima decade di Giugno , l'inps invia sempre i nuovi bollettini
Ho verificato su due posizioni diverse, e in effetti sono presenti i nuovi bollettini , data invio 5 Giugno, controlla anche tu, nella tua cassetta postale on-line !! Ciao


ciao Parossi, ieri sono arrivati per posta normale 4 mav, con scadenze 30/06-1/10-31/12-1/04... nella futura dichiarazione dei redditi quella del 2019..mio marito potra' dedurre i primi 3 bollettini che paghero' nell'anno 2018.. essendo io da gennaio 2018 a suo carico..sigh sigh.. :(
grazie per l'interessamento
ciao ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2018 19:21#53501 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Giorgione, il problema è che la notizia è stata data direttamente da Brambilla che è colui che la proposta ha contribuito a compilarla. Però ultimamente abbiamo visto di tutto e il contrario di tutto, per cui è possibile che Brambilla venga smentito, quindi giustamente come dici, aspettiamo interventi ufficiali. Un cordiale saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2018 18:13#53499 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Ottava salvaguardia.
ciao luigigio quella formulata è solo un'ipotesi buttata giù da qualche giornalista. Consiglio di attendere qualche dichiarazione ufficiale prima di sbilanciarci.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati