× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

07/06/2018 12:51#53576 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Ottava salvaguardia.
Neula

le mie indicazioni erano per eliminare qualsiasi dubbio che fosse una lettera di salvaguardia, come inizialmente si poteva pensare, senza dover aspettare un colloquio con INPS.

Comunque tema chiuso non e' una lettera di salvaguardia.

Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 12:30#53574 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.
Comunque io non credo assolutamente a questa graduatoria,tra domande respinte,i famosi vasi comunicanti,ecc,ecc,il problema non esiste.
Esiste il nascondersi dietro a questa graduatoria,per non rispondere alle richieste a loro fatte.
E' anche vero che per arrivare a queste condizioni,forse per i limbisti esiste qualche problema di interpretazione della legge di salvaguardia,che non permette loro di comunicare diniego,o certificazione!,Se no non si capisce il perchè di una risposta positiva o negativa,che non arriva.Cioè,se mi spetta,mi spetta,se non mi spetta,non mi spetta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 12:07#53573 da NEULA
Risposta da NEULA al topic Ottava salvaguardia.
Grazie a tutti

Di certo sono anch'io nella categoria dei "limbisti"

La casella postale online la controllo regolarmente, ma non e' arrivato ancora niente.

Dovro' attendere come tutti, che stilino questa "Graduatoria"

Buona giornata
Neula

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 11:49 - 07/06/2018 11:51#53572 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Concordo con Mario è solo una risposta interlocutoria che conferma il diritto, correlato però alla fantomatica graduatoria. Quindi è confermata la pena del limboper chi è in attesa ed è confermato il modus operandi inpsino rispondente all' acronimo QCCP......Quando caxxo ce pare.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 11:20#53569 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.

NEULA ha scritto: Buongiorno Mario 58

Il tuo allegato, per contenuto, e' diverso dal mio, che e' molto piu' completo. Comunque anch'io credo che non si tratti della Certificazione. Chiedero' chiarimenti direttamente all'Inps.
Un cordiale saluto
Neula

Volevo solo dire,che dopo lettera di certificazione con decorrenza della pensione,su quel documento ci dovrebbe essere solo l'effettiva maturazione del diritto a pensione,e se invece si parla di graduatorie,spero di essere in errore,si rientra ancora nell'attesa della certificazione stessa,quindi una non risposta,tanto per non cambiare il loro modo di fare.
p.s.hai controllato la cassetta postale?,Perchè la lettera di certificazione arriva per posta ordinaria,ma una copia viene archiviata appunto nella cassetta postale,sul sito inps.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2018 10:43#53566 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a tutti

mi permetto di dare alcune indicazioni perche' il caso di NEULA puo' essere importante per chi attende.

La lettera di salvaguardia riporta nelle prime righe:

Lei rientra nella seguente catagoria di lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui alla legge n.232 del 2016

Ulteriore elemento
Sito INPS - Casseta Postale On Line, dovresti aver un messaggio con Titolo " Diritto a pensione in salvaguardia" con allegato il pdf identico a quello ricevuto nella pec.

Scusate ma per i limbisti e' dovuto risolvere il quesito al piu' presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati