× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

13/04/2018 08:22#51789 da FMac
Risposta da FMac al topic cumulo casse professionali
Grazie per notizia. Speriamo sia vera. 01.04 era Pasqua, oltre che il primo di aprile.. Avevo mandato subito PEC richiedendo conferma ad ENPAF ma non mi hanno (ancora risposto). Speriamo in ulteriori conferme ed effettivo avvio delle pratiche.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 19:25#51775 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
Per mogliedigeostanco: mi sembra che un mio conoscente abbia avuto il riconoscimento di due mesi di contributi inps dalla data del riconoscimento dell'invalidita' civile al 75%. Per la certezza ti conviene chiedere direttamente all' inps.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 17:50#51770 da binotto
Risposta da binotto al topic cumulo casse professionali
Oggi Inps mi ha risposto dicendo che hanno provveduto a caricare nella procedura
la nuova domanda di pensione(senza accredito dal 01/08/2017 sic!) a dire il vero però devono ancora ricever istruzioni operative soprattutto,questa è bella e nuova, per quel che riguarda CANCELLAZIONE dall'ORDINE e se io mi sono cancellato e quando!!
A voi risulta che sia necessario cancellarsi dall'Ordine dei Medici per avere pensione anzianità in cumulo,a me no,e quello che è bello neppure al call center dell'Enpam!
Mah intanto l'hanno caricata,staremo a vedere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 17:20#51763 da mogliedigeostanco
Risposta da mogliedigeostanco al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: scusa geocentro cosa ? posta qualche indicazione x trovarlo meglio no ?,


sul sito della cipag è stata pubblicata la news del nuovo numero di geocentro (rivista tecnica per geometri) dove risulta pubblicato un articolo del presidente cipag sul cumulo,purtroppo non riesco a postarlo....scusa non sono pratica...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 17:16#51760 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
scusa geocentro cosa ? posta qualche indicazione x trovarlo meglio no ?,

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2018 16:55#51756 da mogliedigeostanco
Risposta da mogliedigeostanco al topic cumulo casse professionali
articolo sul cumulo (che non riesco a postare) su geocentro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati