× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

01/03/2018 08:19#49840 da erny53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2018 20:02#49831 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Per Bologna2.

Se ti può essere di conforto, ti dico che, come te, anche io sono abbastanza pessimista ma soprattutto abbastanza scocciato delle continue prese in giro da parte di INPS e Casse (si stanno muovendo a volte in contemporanea ed a volte a fasi alterne, ma sempre con lo stesso fine: ritardare il più possibile l'erogazione della pensione).
Dimmi, qual'è la tua cassa professionale ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2018 18:21#49820 da beniamino mastroserio
Risposta da beniamino mastroserio al topic cumulo casse professionali
grazie Balestro, attendo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2018 17:36 - 28/02/2018 17:42#49818 da Balestro
Risposta da Balestro al topic cumulo casse professionali

beniamino mastroserio ha scritto: Per Balestro
Sono anch'io interessato al conteggio di Inarcassa della sua quota cumulo (circa 4 anni) ma purtroppo sono lontano da Roma e non posso ciedere nessun apuntamento.
Possono per caso rispondere per pec?
Graziw


Beniamino se invii la pec, ed io l'ho fatto, ignorano il problema, mentre se mi confermano l'appuntamento dovranno mostrarmi la FORMULA che viene applicata, a quel punto è possibile fare il raffronto con quella della totalizzazione e magari, prendere coscienza, che è penalizzante.

Se così fosse, fatta la legge trovato l'inganno, è chiaro che appena il regolamento viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale ci si deve muovere con le azioni legali.

Pertanto tu puoi attendere questo mio esito e dopo decidere cosa fare, il 9 marzo è dietro l'angolo!
Ringraziano per il messaggio: beniamino mastroserio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2018 17:28#49817 da beniamino mastroserio
Risposta da beniamino mastroserio al topic cumulo casse professionali
Per Balestro
Sono anch'io interessato al conteggio di Inarcassa della sua quota cumulo (circa 4 anni) ma purtroppo sono lontano da Roma e non posso ciedere nessun apuntamento.
Possono per caso rispondere per pec?
Graziw

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2018 17:19#49815 da Balestro
Risposta da Balestro al topic cumulo casse professionali

Nicolett ha scritto: ..ma sono profondamente convinto che adesso è solo l'inefficienza (e non le cattive volontà, com'è successo per tutto il 2017) a dettare i tempi...la notizia dell'accordo Inps e Adepp è stata riportata da tutte le principali testate giornalistiche e dalle tv...è un passaggio di non ritorno...è ovvio però che se tra mezz'ora qualcun altro tornerà a lamentarsi...e un altro fra due ore...e un terzo dopo cena....questi giorni non passeranno mai!...invito tutti a uno sforzo di equilibrio, anche se davvero è stata scritta una delle pagine più nere della previdenza italiana, 14 mesi sono uno scandalo; ma le casse sono state messe sull'avviso, basta scherzare col fuoco o rischiano seriamente di sparire...Boeri ci vedrà (così il comitato è stato scherzosamente definito qualche giorno fa) come un "gatto rosso attaccato alle sue palle"...ce la faremo! :-)


concordo con il Presidente, nel mio piccolo ho chiesto ed ottenuto un appuntamento con INARCASSA che, se non viene annullato, è fissato per ven 9 marzo per avere i conteggi PREVISIONALI dell'importo con il CUMULO che potrò mettere a confronto con quelli di cui sono in possesso per la totalizzazione.
Se mantengono l'impegno potrà essere compreso come viene applicato il cumulo in Inarcassa per poi valutare da parte ns, in quanto iscritti, quello che dobbiamo fare.

Ovviamente se riesco ad ottenere questi elementi di fondamentale importanza ne darò riscontro nel forum.
Ringraziano per il messaggio: beniamino mastroserio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati