× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

28/02/2019 14:49#60095 da nuvola33
Risposta da nuvola33 al topic cumulo casse professionali

Zaratt ha scritto: Chiedo un aiuto: come si può sapere in che sede INPS è in lavorazione la pratica per la pensione? Accedendo a "le mie domande" e cliccando sulla domanda fatta posso scaricare copia della stessa, copia della ricevuta e vedere lo stato "in elaborazione" ma non la sede INPS a cui è affidata.
Grazie!


Per esperienza mia bisogna andare di persona all‘INPS locale e cercare l‘impiegato/a che lavora la tua pratica. Se sono gentili, ti danno l‘email o il numero di telefono e puoi comunicare „ad personam“, che è molto meglio. Dormirai sicuramente più tranquillo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2019 11:40#60088 da Zaratt
Risposta da Zaratt al topic cumulo casse professionali
Chiedo un aiuto: come si può sapere in che sede INPS è in lavorazione la pratica per la pensione? Accedendo a "le mie domande" e cliccando sulla domanda fatta posso scaricare copia della stessa, copia della ricevuta e vedere lo stato "in elaborazione" ma non la sede INPS a cui è affidata.
Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2019 19:53#59968 da calacoticcio
Risposta da calacoticcio al topic cumulo casse professionali

fdrei ha scritto:

calacoticcio ha scritto:

fdrei ha scritto: Quesito per chi ha già ottenuto da INPS la certificazione di quantificazione del TFS per cessione del credito .
Per i pensionati nel corso del 2018 la data di pagamento della prima trance dovrebbe essere fissata al raggiungimento dei 66 anni e 7 mesi ( età di vecchiaia 2018) con ulteriore di differimento di 1 anno + 90 giorni .
Qualcuno è in grado di rispondere ?
CALCOLATICCIO puoi confermare ?
Grazie


Non ti so rispondere nello specifico ti dirò la mia situazione
Cessato il 31/10/18 x raggiungimento limiti Fornero ed età ordinamentale(nato 27/10/52) firmare dimissioni alla Usl(sennò ritardo Tfs due anni)
In questo modo il mio Tfs mi sarebbe dovuto arrivare a novembre 2020+90gg(1 anno dopo il compimento dei 67anni
Sto facendo la cessione a Bpm per cui il calcolo interessi dalla prima tranche è stato calcolato 1%x 7m 2019 + 1% su 12m 2020

Nel certificato che INPS ti ha inviato la data di pagamento della prima trance qual'è?
Grazie


In pagamento I Tranche TFS 28/10/2020 al compimento dei 68 anni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2019 18:19#59958 da fdrei
Risposta da fdrei al topic cumulo casse professionali

calacoticcio ha scritto:

fdrei ha scritto: Quesito per chi ha già ottenuto da INPS la certificazione di quantificazione del TFS per cessione del credito .
Per i pensionati nel corso del 2018 la data di pagamento della prima trance dovrebbe essere fissata al raggiungimento dei 66 anni e 7 mesi ( età di vecchiaia 2018) con ulteriore di differimento di 1 anno + 90 giorni .
Qualcuno è in grado di rispondere ?
CALCOLATICCIO puoi confermare ?
Grazie


Non ti so rispondere nello specifico ti dirò la mia situazione
Cessato il 31/10/18 x raggiungimento limiti Fornero ed età ordinamentale(nato 27/10/52) firmare dimissioni alla Usl(sennò ritardo Tfs due anni)
In questo modo il mio Tfs mi sarebbe dovuto arrivare a novembre 2020+90gg(1 anno dopo il compimento dei 67anni
Sto facendo la cessione a Bpm per cui il calcolo interessi dalla prima tranche è stato calcolato 1%x 7m 2019 + 1% su 12m 2020

Nel certificato che INPS ti ha inviato la data di pagamento della prima trance qual'è?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2019 17:51#59957 da calacoticcio
Risposta da calacoticcio al topic cumulo casse professionali

fdrei ha scritto: Quesito per chi ha già ottenuto da INPS la certificazione di quantificazione del TFS per cessione del credito .
Per i pensionati nel corso del 2018 la data di pagamento della prima trance dovrebbe essere fissata al raggiungimento dei 66 anni e 7 mesi ( età di vecchiaia 2018) con ulteriore di differimento di 1 anno + 90 giorni .
Qualcuno è in grado di rispondere ?
CALCOLATICCIO puoi confermare ?
Grazie


Non ti so rispondere nello specifico ti dirò la mia situazione
Cessato il 31/10/18 x raggiungimento limiti Fornero ed età ordinamentale(nato 27/10/52) firmare dimissioni alla Usl(sennò ritardo Tfs due anni)
In questo modo il mio Tfs mi sarebbe dovuto arrivare a novembre 2020+90gg(1 anno dopo il compimento dei 67anni
Sto facendo la cessione a Bpm per cui il calcolo interessi dalla prima tranche è stato calcolato 1%x 7m 2019 + 1% su 12m 2020
Ringraziano per il messaggio: fdrei

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2019 17:08#59955 da marigia
Risposta da marigia al topic cumulo casse professionali
Per Nicolett
Lo farò senz'altro a breve. Un abbraccio
Giacomina Mari

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati