× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

15/01/2018 14:43#47477 da fogliaugo
Risposta da fogliaugo al topic cumulo casse professionali
Ero a Roma e la mia sensazione è stata quella del sottotenente Drogo che aspettava l'invasione dei Tartari, sappiamo come è finita. Ringrazio comunque tutti coloro che si sono adoperati per la magnifica riuscita dell'evento. A differenza di Drogo vorrei che si passasse ad atti concreti come quelli delle cause pilota e non per ultimo all'appoggio elettorale dei partiti che promettono "seriamente" la cancellazione della fornero!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2018 13:39#47476 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2018 13:37#47475 da beniamino mastroserio
Risposta da beniamino mastroserio al topic cumulo casse professionali
Dove trovo il resoconto dell'incontro di sabato?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2018 11:29#47466 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali

NURISTANO ha scritto: Buona giornata a tutti. Mi scuso per non aver potuto partecipare all'incontro del 13, riconoscendo parimenti il merito a chi ha fatto il sacrificio per esserci.

Dal resoconto e dai primi commenti mi sento di proporre:

1. proseguire con l'aspetto legale, soprattutto per quanto riguarda il risarcimento danni; magari segnalando anche alla Corte Europea dei Diritti la non applicazione della legge.
2. Segnalare gli stessi contenuti della lettera che abbiamo inviato al Presidente della Repubblica:
a) alle segreterie di tutti i partiti dell'arco costituzionale;
b) a tutte le redazioni dei giornali di cui troviamo l'indirizzo mail, sia nazionali che locali.

Deve essere ben evidenziato che il ritardo nell'applicazione della legge sta creando la
NUOVA CATEGORIA DEGLI ESODATI DEL CUMULO!
La missiva deve essere inviata per conoscenza alle casse, all'INPS, ed al ministero del lavoro.
Ho la vaga impressione che stiano cercando di scavalcare la campagna elettorale e le elezioni per poi prolungare ulteriormente impuniti.


Ciao a tutti.
Non ho potuto esserci sabato ma ho letto il "breve resoconto" di Maurizio sul sito. Non so se ci sia altro.

Sono sempre d'accordo per tutte le azioni possibili di comunicazione cartacea e non (le trasmissioni tv che si occupano di diritti dei cittadini?)
Credo che una manifestazione pubblica diffusa (presso le sedi Inps perché ci unificano) + volantinaggio e magari uno straccio di tv (Striscia, Mi manda rai3, ecc)

Mi pare che l'unica chance sul piano legale sia rimasta quella della citazione per danni che per sua natura può essere solo individuale.
Io aspetto da 9 mesi, ma non ho perso il lavoro, anche se è calato molto: la libera professione pretende cura che io avevo abbandonato...
I progetti di vita che si basavano sul mio pensionamento sono saltati (partner incluso), che danni posso chiedere? Resto in attesa di altre info, ma credo che mi costerebbe di più l'avvocato :(

un saluto a tutti!

PS
se c'è qualcuno di Milano che è andato a Roma e ci vuole ragguagliare propongo un aperitivo condiviso. Io ho lo spazio per 30/40 persone
Chi è disponibile e interessato mi scriva qui Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
era la mail per mantenere il contatto con i clienti mentre ero in viaggio, ma senza pensione si fanno le vacanze come e basta. :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2018 11:01#47462 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
Certo "sus" la speranza è quella!

Però dopo l'esperienza ed i comportamenti di questi mesi credo che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2018 10:39#47460 da sus
Risposta da sus al topic cumulo casse professionali
ma sperare invece che concludano PRIMA delle elezioni per acchiappare voti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati