× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

02/01/2018 14:07#46873 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
dottarena io non gli chiedo proprio niente alla Cassa glieli chiede l'INPS-INPDAP se no cosa li paghiamo a fare?.L'unica cosa è essere certi che 2+2 è =4 e cioè che io abbia i versamenti "non coincidenti" che aggiunti a quelli che l ' Inps conosce benissimo ( tant'è che nell'incontro della settimana scorsa mi hanno dato una stampa ove il periodo versato presso di loro coincide al "giorno" coi conti che io già mi ero fatta ) facciano raggiungere i fatici 41 anni e 10 mesi.Poi visto che l'anticipo entro un mese lo devono dare, come mi hanno confermato...è chiaro che chi ha molto presso le Casse è svantaggiato ma questo era preventivabile vista la loro "natura" ma non è che possono tirarla molto per la lunga l'importante è avere il "diritto" e non perderlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2018 14:05#46872 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
auguri a tutti
a dottarena consiglio di farsi mandare personalmente la documentazione da ENPAM (tramite ordine provinciale e richiesta personale ci vogliono al massimo 7 giorni) e di portarla personalmente facendola protocollare all'INPS.Un anno fa (gennaio 2017) da patronato mi fù riferito "incomunicabilità istituzionale VOLUTA" fra i 2 enti (INPS e varie casse PRIVATE), come poi le varie vicende e lungaggini pretestuose stanno dimostrando nei fatti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2018 12:15#46863 da dottarena
Risposta da dottarena al topic cumulo casse professionali
buon giorno a tutti,
ancora oggi sui siti si legge che non è possibile accedere al pensionamento con cumulo per mancanza delle convenzioni Inps-Casse professionali !
Bel modo di iniziare l'anno.
Facciamoci coraggio , ma agguerriti programmiamo l'incontro del 13 genn. non può passare anche questo mese senza un nulla di fatto.
A presto cari amici di avventura, io intanto oggi invio, per la seconda volta , ad ENPAM la richiesta per una certificazione degli anni di contribuzione da portare poi ad INPS. La prima la inviai in data 14/12/2017 e non ho ricevuto ancora nulla

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/01/2018 19:10#46847 da NURISTANO
Risposta da NURISTANO al topic cumulo casse professionali
BUON ANNO. A tutti tanti Auguri di Buona Pensione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/01/2018 14:46#46844 da Abdalonimus
Risposta da Abdalonimus al topic cumulo casse professionali
Buon Anno a tutti :) :) :) !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/01/2018 11:46#46840 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
BUON ANNO -FELICE 2018 A TUTTI !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati