× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

17/12/2017 10:40#46361 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Speriamo di no , che si muovano nei ..prossimi giorni come per l'Ape volontaria .Se è vero che ( da il Messaggero ) : "In pensione con il prestito, si parte da gennaio: età minima 63 anni" .La data è già slittata così tante volte anche nelle stanze di palazzo Chigi e del ministero del Lavoro nessuno se la sente di fissarne una. Ma per l’Ape volontaria il traguardo dovrebbe essere ormai in vista: nella settimana che si apre è attesa la firma della convenzione con banche e assicurazioni che è l’ultimo passaggio prima dell’avvio effettivo del nuovo strumento. Ovvero il prestito che permetterà a chi ha almeno 63 anni di lasciare il lavoro con un trattamento provvisorio, da... INSOMMA come fanno la convenzione con le Banche possono fare anche quella con le Casse eh che diamine !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2017 10:36#46360 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Ciao Collega di guardia..unica notizia :www pensionioggi.it ,articolo del 13 Dicembre " Pensione Anticipata..Ecco come centrarla con il cumulo dei contributi",che ribadisce sostanzialmente cose già note e stranote!Scritto da Franco Rossini..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2017 10:33#46359 da Pipifer
Risposta da Pipifer al topic cumulo casse professionali
Sicuramente per mancanza di notizie,temo che fino al 13 gennaio non ci saranno novità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2017 10:23#46358 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Salve B) .Che succede già tutti partiti per le Maldive per le feste di Natale o tutti :S per la mancanza di notizie? Di solito al sabato c'era un picco di scritti ora invece...io sono in turno settimanale al lavoro sia ieri che oggi :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2017 13:44 - 15/12/2017 13:48#46304 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

dottarena ha scritto: Nicolett è folle pensare di richiamare la dottoressa Di Michele ? lo trovi inutile ?

Allego mail inviate al presidente Adepp Oliveti

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Francesca, no, non è solo inutile...io lo trovo mortificante, dopo aver inviato le ultime 3-4 mail e non aver ricevuto risposta (prima ancora rispondeva a monosillabi)...Inps purtroppo è una controparte e sto assaporando anche sulla mia pelle che quando si varca il confine tra mondo lavorativo e la meritata pensione (io ho versato quasi 44 anni contributivi) è come se si appartenesse ad una condizione inferiore, viene meno il livello essenziale di rispetto verso la nostra categoria di persone. Hai tutta la mia solidarietà e ti auguro di raggiungere prestissimo il tuo (e nostro) traguardo...se ci sarà da lottare lo faremo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2017 12:03 - 15/12/2017 12:43#46297 da dottarena
Risposta da dottarena al topic cumulo casse professionali
Nicolett è folle pensare di richiamare la dottoressa Di Michele ? lo trovi inutile ?

Allego mail inviate al presidente Adepp Oliveti
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati