× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

10/12/2017 11:08 - 10/12/2017 16:07#45920 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Per Binotto.
Ben fatto.
Come testo della diffida all'ENPAM hai utilizzato quello del sito, oppure hai apportato delle modifiche ? Giusto per pigliare uno spunto per scrivere all'ENAPM anche io

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 10:59#45919 da fogliaugo
Risposta da fogliaugo al topic cumulo casse professionali
Sono totalmente d'accordo con Jerri51.Qualsiasi azione va presa in seria considerazione visto come ci stanno prendendo per il.....naso!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 09:54#45915 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
credo che una grossa mano ce la possano dare i partecipanti al forum della cassa forense. ..per. tempi, modalità, e legali,consulenti del lavoro, che potranno inoltrare eventuali ricorsi !!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 09:48#45914 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Ha scritto Adriana Dato riferendo l'incontro con l'avvocato:
" ... altra cosa è se noi attacchiamo senza per il momento essere dimissionari facendo causa all'INPS e alle Casse presso il Giudice del lavoro..."

Apprezzo la cautela del tuo avvocato, ma mi chiedo come si può fare causa senza essere dimissionari perché la causa si fa contro un provvedimento, e il provvedimento di pensione anticipata prevede la dimissione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 09:34#45913 da elio.fovanna
Risposta da elio.fovanna al topic cumulo casse professionali
buongiorno

mi stupisco che le casse lamentino problemi di sostenibilità determinati dal cumulo, norma di legge.
Ma se non erro, già prima dell'entrata in vigore della norma sul cumulo i professionisti avrebbero potuto accedere alla pensione tramite la totalizzazione.
Allora? o mi sbaglio?
elio53

elio fovanna

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2017 05:54 - 10/12/2017 06:25#45912 da jerry51
Risposta da jerry51 al topic cumulo casse professionali
Caro nicolett e cari tutti, e se, passate le feste, non ci fosse ancora nulla all'orizzonte, che ne direste di una denuncia collettiva alla Casse e agli altri enti coinvolti per "omissioni di atti di ufficio?" Un cordiale saluto e un augurio sincero a tutti voi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati