× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

06/12/2017 15:22#45715 da fogliaugo
Risposta da fogliaugo al topic cumulo casse professionali
Vista l'imminenza delle prossime elezioni proporrei al comitato di buttarla in politica e organizzarsi per dare sostegno a quei partiti che propongono l'abolizione della fornero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 14:30#45707 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Giusto bologna2!C'è anche da dire che la circolare INPS è uscita a metà Ottobre....i tempi attuativi italiani ci sono noti !!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 13:47#45697 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
confermo dubbi di serviga,
Io laureato nel 1977, riscatto anche laurea e specialità, 23 anni ex inadel, e 12 INPS (attuale ultima cassa oltre ad enpam) totale enpam dal 1971 ad oggi fate voi. (a dicembre 48 quarantotto)
Richiesta cumulo da FEBBRAIO (INPS) di quest'anno (non il prossimo, quello passato); tutto tace perché?? auguri per chi fa conteggi su future ipotetiche pensioni che dovrebbero (???) spettargli dal prossimo anno.
io e tanti altri aspettiamo da oltre 10 (DIECI) mesi, auguri ed aspettate prima di dimettervi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 13:30#45693 da SERVIGA
Risposta da SERVIGA al topic cumulo casse professionali
Non riesco a capire il ritardo da parte dell'INPS..Io come Sergio 1952 sono coscritto, medico con 42 e10 mesi al Dic 2016.. con cumulo..Cosa aspettano?
Grazie..Doc

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 12:06#45681 da sergio1952
Risposta da sergio1952 al topic cumulo casse professionali
Caro Ennio,

ho costruito la tabella sulla base delle dichiarazioni fatte dal Presidente Anedda apparse nei giorni scorsi sulla stampa. Non credo si smentirà.
Inoltre non abbiamo informazioni sul contenuto del regolamento che dovrebbe essere stato approvato dall'assemblea dei delegati della CNPDAC, in attesa del giudizio dei ministeri competenti.

Se però tu hai informazioni più fresche, per cortesia, mettile a disposizione.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 11:11#45678 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Per farla breve ,cari Binotto e Dottarena,direi che si deve sbloccare il fatidico primo pagamento INPS delle pensioni anticipate e di vecchiaia in cumulo!!Le domande, peraltro, non mi risultano essere al momento cosi numerose!Personalmente la mia cessazione del servizio è il 2 Maggio.....il giorno prima è festa per tutti...o quasi!!!A presto,dunque!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati