× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

07/12/2017 13:46#45805 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Ma quali istruzioni operative ! è INPS che deve solo fare la piattaforma e farla utilizzare alle casse, una armata brancaleone/geni/fenomeni perditempo sulle spalle di chi aspetta da un anno, penso che Boeri si stia giocando le ultime carte. Ora sono incasinati con la truffa dell' APE chi sa quando ci prenderanno in considerazione ! In primavere si vota........
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2017 13:30#45803 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

libero99 ha scritto: RISPOSTA INPS a mia messa in mora di ieri

egregio ingegnere
in riferimento alla richiesta in oggetto, Le comunico che alla data odierna, non risultano istruzioni operative, pervenute dagli organi centrali,sulla materia in oggetto, per la liquidazione di una prestazione in cumulo,ai sensi della l. 232/2016, con il concorso di contribuzione delle casse professionali.
Le domande presentate a tale titolo, ai sensi della l. 232/2016, sono tenute in evidenza, in attesa di apposite stipule di accordi tra Enti previdenziali con le Casse professionali.
Cordiali saluti


Fra 30 gg decidero' con avvocato come proseguire .......



E' identica alla mail che è arrivata a me, lo stesso giorno che mia moglie, avvocato, ha inviato le PEC...ovviamente girano intorno alla questione, ossia alla richiesta di liquidazione di acconto del 90% di pensione...che, ricordiamolo, è dovuto ai sensi della legge 140/97
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2017 13:01#45797 da adriana dato
Risposta da adriana dato al topic cumulo casse professionali
Domani ho l'appuntamento con l'Avvocato e chiederò chiarimenti e quali azioni posso iniziare dopo la dimissione. Mi viene un dubbio che ovviamente sottoporrò anche a lui: le cosiddette domande in evidenza come ci ha fatto sapere libero99 significano comunque che abbiamo acquisito il diritto della liquidazione e quindi ci daranno gli arretrati o no? Spero che l'Inps non si sia messa in testa strane idee. Potrei come tutti fare la diffida ma poiché l'avvocato a cui mi sono rivolta è "molto ascoltato" a Roma preferisco che le azioni legali anche minime le faccia lui per mio conto, questo di conseguenza sarà di aiuto a tutti. Quello che mi costa costa Domani vi faccio sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2017 12:49#45796 da libero99
Risposta da libero99 al topic cumulo casse professionali
per il precedente collega che si firma "cumulo"..... se hai idee migliori facci sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2017 12:34#45793 da lperrone
Risposta da lperrone al topic cumulo casse professionali
Non si paga più la Quota A ma la B se continui ad esercitare con P.IVA(fonte ENPAM)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2017 12:30#45792 da cumulo
Risposta da cumulo al topic cumulo casse professionali
Inviata oggi lettera di "messa in mora"all'INPS e.p.c ........a Babbo Natale!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati