× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

29/11/2017 15:06#45211 da marzia marrai
Risposta da marzia marrai al topic cumulo casse professionali
non abbiamo fatto una pazzia,abbiamo dato le dimissioni perche' ce lo permette una legge dello stato....sono nelle tue stesse condizioni...inps empav in pensione dal 01/03/2018 .......e vai.....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 12:10#45191 da tessi
Risposta da tessi al topic cumulo casse professionali
Praticamente i giornali trascrivono pari-pari il comunicato Cipag.....e la chiamano informazione!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 11:48#45187 da Carmeci
Risposta da Carmeci al topic cumulo casse professionali
Ho visto tutta la rassegna stampa della CIPAG, praticamente diventa più vantaggiosa la totalizzazione che il cumulo. Avessero usato almeno il contributivo con l'applicazione dell'algoritmo.
Cerchiamo almeno di ricorrere o fare qualche cosa presso i ministeri vigilanti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 11:36#45186 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Il clamore della stampa sul cumulo CIPAG....... in questo modo col calcolo contributivo si mantiene l' equilibrio economico del bilancio e si è prestata attenzione a requisiti e metodi di calcolo (CONTRIBUTIVO contro il dettato della Legge 232/16) più idonei alle esigenze degli iscritti.
Continua anche l' ipocrisia sui numeri da fallimento (forse ad oggi avranno 30 domande DIRETTE di pensione in Cumulo + 30 da INPS).
Inizia l' era delle diffide e dei ricorsi legali ecc.
Speriamo che intervenga il legislatore per accorpare la previdenza di tutte le casse nell' INPS !!! doveroso dopo quello che sta succedendo col CUMULO

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: tessi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 11:17#45184 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

adriana dato ha scritto: Coraggio ci sono anch'io Inps +Enpam, dimissioni 1/2/2018. L'ufficio personale mi dice che sono pazza, che dovrei aspettare la convenzione. Che abbiano ragione? Comunque sia, io andrò lo stesso,d'altronde un po' di pazzia ogni tanto ci vuole o no?
Certo a leggere gli ultimi post sembra che sia tutta una presa in giro, ma non ci scoraggiamo.
Tra qualche giorno avrò l'opinione di un mio conoscente avvocato, amministrativista conosciuto in tutta Italia, vediamo cosa suggerisce di fare e ve lo comunico.


Adriana, ben fatto....e benvenuta pazzia :-) ...Inps ultimamente fa di tutto per scoraggiare i potenziali pensionati ad utilizzare il cumulo, perchè sa della possibilità (da parte di questi ultimi) di avvalersi di forme di indennizzo per i ritardi nell'erogazione delle pensioni...io stesso il prossimo venerdì 1 dicembre farò partire la lettera di messa in mora (la mia pensione decorre dal 1 novembre, e nei 30 giorni successivi Inps è obbligata ad erogare almeno un acconto del mio trattamento pensionistico).....quindi un consiglio che do a tutti: se avete figli, nipoti, parenti di ogni ordine a grado, amici, compari e comparielli AVVOCATI...fategli guadagnare una cosarella di soldi facendo lettera di messa in mora e, trascorso il lasso di tempo intimato senza che Inps abbia erogato acconto di pensione....avviate la relativa causa...più ne siamo e più faremo male. E' una causa vinta in partenza!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/11/2017 23:35#45176 da adriana dato
Risposta da adriana dato al topic cumulo casse professionali
Coraggio ci sono anch'io Inps +Enpam, dimissioni 1/2/2018. L'ufficio personale mi dice che sono pazza, che dovrei aspettare la convenzione. Che abbiano ragione? Comunque sia, io andrò lo stesso,d'altronde un po' di pazzia ogni tanto ci vuole o no?
Certo a leggere gli ultimi post sembra che sia tutta una presa in giro, ma non ci scoraggiamo.
Tra qualche giorno avrò l'opinione di un mio conoscente avvocato, amministrativista conosciuto in tutta Italia, vediamo cosa suggerisce di fare e ve lo comunico.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati