× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

30/11/2017 10:27#45283 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Nicolett ciao l'ho già fatto e non mi trovo.Quello che chiedevo, se puoi ,è di linkare l'elenco cosi vedo se corrisponde a quel che vedevo.Quel che non ho scritto bene sotto è che 2 mail all'indirizzo "cumule e casse ecc ecc mi sono state respinte 2 volte ma quello che ho scritto nella mail precedente :unsure: è giusto no ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 10:19#45280 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: Per Nicolett e chi segue la mail . Giorni fa ho scritto 2 volte "Buongiorno.Come ho scritto giorni fa sul Forum ( sono farma53) sono nell’elenco per la cassa Enpaf (Pugliese Adriana modena) ma nel completo elenco degli iscritti al Comitato NON CI SONO ! Qualcuno può verificare e se del caso aggiornare ? Mi sono iscritta direi il 19 Luglio scorso .Grazie , saluti Adriana P." L'ho inviata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L'indirizzo dovrebbe essere giusto come mai sorge il problema ? E comunque lo scritto è comunque leggibile qui , se qualcuno può ripostare il link degli iscritti cosi posso verificare se è come quello che ho letto io , grazie Adriana P.


Farma, puoi verificare tu stessa...nella home page del nostro sito web www.cumuloecasseprofessionali.it c'è la possibilità di scorrere tutti i nomi degli iscritti....se per un disguido non dovesse essere stato registrato il tuo puoi sempre effettuare adesso l'iscrizione, alla voce "adesione"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 10:04#45279 da Myfranck
Risposta da Myfranck al topic cumulo casse professionali
riporto questo link in merito al cumulo, che compare nella newsletter di Inarcassa:


www.inarcassa.it/site/home/newsletter/co...li/articolo7408.html

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 09:23#45276 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Per Nicolett e chi segue la mail . Giorni fa ho scritto 2 volte "Buongiorno.Come ho scritto giorni fa sul Forum ( sono farma53) sono nell’elenco per la cassa Enpaf (Pugliese Adriana modena) ma nel completo elenco degli iscritti al Comitato NON CI SONO ! Qualcuno può verificare e se del caso aggiornare ? Mi sono iscritta direi il 19 Luglio scorso .Grazie , saluti Adriana P." L'ho inviata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L'indirizzo dovrebbe essere giusto come mai sorge il problema ? E comunque lo scritto è comunque leggibile qui , se qualcuno può ripostare il link degli iscritti cosi posso verificare se è come quello che ho letto io , grazie Adriana P.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 09:11#45273 da fdrei
Risposta da fdrei al topic cumulo casse professionali
Sul Giornale della Previdenza pubblicato nel sito Enpam oggi è uscito un articolo molto sconcertante sui tempi di erogazione della pensione in cumulo.
Non riesco a pubblicarlo . Forse qualcuno con maggiori abilità informatiche può provarci.
Ho fatto domanda di pensione anticipata in cumulo ad Enpam il 29/05/2017 con decorrenza dal 01/07/2017 ( maturati in cumulo 41anni e 10 mesi per le donne , di cui 23 anni e sei mesi presso ex Indap , maturati 19 anni ante 1995, i restanti presso quota B e quota A Enpam non coincidenti).
Il nuovo incontro INPS-casse per la convenzione dove è finito ??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 00:25#45265 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali
dal 28 marzo ho fatto domanda di cumulo, 47 (quarantasette anni) compreso riscatto laurea a INPS.........se continua così andrò in pensione a 68 anni e 6 mesi con 50 anni di contribuzione...... tutti dicono aspettare aspettare aspettar cosa?????????????
Non trovo bozza messa in mora, ma poche speranze visto anche atteggiamento patronati vari. Questo mese potrei andare in pensione anticipata ENPAM (65 anni) ma poi perderei diritto a cumulo sino a 67 anni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati