× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

30/11/2017 15:23#45309 da dottarena
Risposta da dottarena al topic cumulo casse professionali
ho parlato con operatore Enpam , usava un tono acido,non mi ha risposto altro che : ha fatto domanda all' Inps e allora la chiameranno loro ..
Avevo voglia di esere maleducata, ma sono sempre una Signora !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 12:15#45299 da dottarena
Risposta da dottarena al topic cumulo casse professionali
LETTERA DI FUOCO ? CI STAIU TELEFONANNU ( traduco : telefono subito ) il piacere di urlare per telefono sarà indiscutibilmente il miglior momento della mia giornata.
Poi vi dico.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 12:13#45298 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Farma53 ha scritto: Nicolett hai letto sotto che mi sono..ritrovata ( e in che modo ) ? Dottarena concordo e son sulla tua falsariga supererò i 44 anni ( non ..gatti :cheer: :cheer: ) sommando i 36 e1/2 Inpdap e i 6 e1/2 Enpaf e come detto tempo fa devo..ricongiungermi con mio marito per andare a fare ,più di prima, i trekking sulle Dolomiti e: dall'1-2-2018 in pensione se il diritto c'è perchè aspettare ? Ho aspettato anche troppo direi..



Farma, si, si...ho letto...purtroppo l'elenco di PensioniOggi non riusciamo più ad aggiornarlo con la dovuta cadenza e qualche disguido sui nominativi si è registrato...l'importante è che tu ci sia :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 12:11 - 30/11/2017 12:14#45297 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Dottarena....riporto quello che ho scritto ieri...a botta calda...dopo aver letto l'articolo sul giornale Enpam...

È il solito tono che ha usato sempre Oliveti...tra il sarcastico ("buon cumulo a tutti...") e il terroristico ("per ora poche decine di medici, poi diventeranno milioni...")...in conclusione, gran finale! L'Inps non vuole riconoscere i 18 ante '96 ottenuti cumulando...e questo è...vi dovete rassegnare...(senza alcun riferimento al dettato normativo, il comma 246 parla chiarissimo)...se io fossi un medico scriverei alla redazione una lettera di fuoco!
Ringraziano per il messaggio: dottarena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 12:08#45295 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Nicolett hai letto sotto che mi sono..ritrovata ( e in che modo ) ? Dottarena concordo e son sulla tua falsariga supererò i 44 anni ( non ..gatti :cheer: :cheer: ) sommando i 36 e1/2 Inpdap e i 6 e1/2 Enpaf e come detto tempo fa devo..ricongiungermi con mio marito per andare a fare ,più di prima, i trekking sulle Dolomiti e: dall'1-2-2018 in pensione se il diritto c'è perchè aspettare ? Ho aspettato anche troppo direi..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 11:54#45294 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

fdrei ha scritto: Caro Nicolet , io non sono più dipendente ospedaliero dal 30.06.1999 . Da quella data sono medico libero professionista con versamenti ENPAM quota B . La mia domanda di pensione è stata inviata dal patronato ad Empan , ultima cassa di iscrizione . Seconde te posso ugualmente inviare messa in mora ad INPS?


Fdrei, nel tuo caso ho dei dubbi, visto che la norma prevede, appunto come ha fatto il patronato, che la domanda vada presentata all'Ente previdenziale a cui si versa per ultimo la contribuzione, anche se Inps sarà l'Ente erogatore dell'assegno in cumulo ed anche se Enpam ha sicuramente già trasmesso ad Inps i nominativi (e relative carriere contributive) di tutti gli iscritti che hanno presentato domanda in cumulo. Ad ogni buon conto ti suggerisco di dargli un'occhiata (home page del nostro sito) e in fondo farla non richiede la firma di un legale, puoi inviare tramite tua PEC...Inps è già (fortemente) parte in causa....io la farei.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati