× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

30/11/2017 16:36#45320 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Alessandra, se hai una quota Inps puoi fare lettera di messa in mora, anche se immagino tu abbia fatto domanda di pensione presso la tua cassa...ho scritto la medesima cosa ad un collega medico pochi post fa...[/quote]

18 anni Inps pre '95 domanda alla Cassa. Trasmessa all'Inps a settembre
Ricevuta dall'Inps alla Cassa 24 ottobre.
Quindi? Silenzio.

Ho visto la tua risposta e la lettera di messa in mora: parla di dimissioni che io non devo dare (se non ai miei pazienti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 16:26#45319 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
NON leggete sù" Termometro politico" l'articolo sù:"Riforma pensioni , uscita anticipata di 7 anni, requisiti e beneficiari ."Trattasi di isosospensione ma con ancora tutti i problemi che ci sono in ballo con Ape social, Ape volontaria, Cumulo e via cantando ora hanno il coraggio di mettere in piedi un altro..papocchio , non ho parole :blink: :angry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 16:16#45318 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Alekas ha scritto: Leggere quello che scrivete fa male quasi quanto i miei 3 anni di battaglie per avere informazioni sulla mia pensione da Inps e dalla Cassa.
Ormai mi sono arresa ad aspettare passivamente (sono libera professionista, la mia pensione sarà di 13.000€ lordi, quindi non potrò smettere di lavorare)
Aspetto.
Ogni tanto chiedo informazioni: silenzio da Inps e risposte evasive e dalla cassa. Salvo un "forse entro la fine dell'anno" riusciamo a definire: che vuol dire pagare?
O poi ci vorranno altri mesi per mettere in pagamento assegni e arretrati?
Nessuna risposta.
Se ci fosse la possibilità di chiedere i danni morali o simili... io ci sto.
Stanchissima.


Alessandra, se hai una quota Inps puoi fare lettera di messa in mora, anche se immagino tu abbia fatto domanda di pensione presso la tua cassa...ho scritto la medesima cosa ad un collega medico pochi post fa...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 16:05#45316 da Alekas
Risposta da Alekas al topic cumulo casse professionali
Leggere quello che scrivete fa male quasi quanto i miei 3 anni di battaglie per avere informazioni sulla mia pensione da Inps e dalla Cassa.
Ormai mi sono arresa ad aspettare passivamente (sono libera professionista, la mia pensione sarà di 13.000€ lordi, quindi non potrò smettere di lavorare)
Aspetto.
Ogni tanto chiedo informazioni: silenzio da Inps e risposte evasive e dalla cassa. Salvo un "forse entro la fine dell'anno" riusciamo a definire: che vuol dire pagare?
O poi ci vorranno altri mesi per mettere in pagamento assegni e arretrati?
Nessuna risposta.
Se ci fosse la possibilità di chiedere i danni morali o simili... io ci sto.
Stanchissima.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 15:36#45311 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
dottarena per l'Inps stenderei un velo pietoso.Mi sono incontrata con la responsabile che cura l'Inpdap il 19 Ottobre sù appuntamento doveva farmi sapere qualcosa entro 1 settimana, il 30 non sentendo nulla ho inviato una mail al loro indirizzo..silenzio .Preso nuovo appuntamento il 16 Novembre : era stata ammalata e non capisce come mai nessuno abbia evaso la mia richiesta in sua assenza , non trovava la mail .Ha ribadito che avrebbe saputo dire ,non sentendo nulla il 27 scorso ho inviato altra mail , risultato ?? TUTTO TACE :evil: :whistle: Se dovessimo noi lavorare come loro la sanità sarebbe ancora più a ..ramengo di come l'hanno fatta andare i fenomeni al Governo non credi ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 15:34 - 30/11/2017 16:12#45310 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

dottarena ha scritto: ho parlato con operatore Enpam , usava un tono acido,non mi ha risposto altro che : ha fatto domanda all' Inps e allora la chiameranno loro ..
Avevo voglia di esere maleducata, ma sono sempre una Signora !


dottarena....verba volant, scripta manent...metti nero su bianco, descrivi il tuo disagio per il tono da sempre usato dalla tua cassa....sai che disse il vicepresidente (Dr. Pulci) in occasione dell'incontro Cosmed tenutosi lo scorso 13 novembre presso la sede Enpam di Roma?....dopo il suo intervento, fatto con moderazione...ad una domanda dal pubblico, sbottò :"Si tratta di un obbrobrio di Legge! è come se avessero trapiantato un organo di animale in un corpo di umano!"...dicendola tutta su come la pensano in Enpam in merito alla Legge 232/16...e io lo ripresi immediatamente: "da ogni parte questa legge viene definita "di civiltà" perchè restituisce pari dignità a tutte le carriere contributive, mi pare fuori luogo un paragone così macabro!"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati