× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

25/09/2018 10:24#55701 da emilio1955
Risposta da emilio1955 al topic cumulo casse professionali
Una bella notizia!

Dal 1 novembre mi sara' erogata la pensione; mi sono dimesso il 1 agosto e l'INPS provinciale di Ancona è stata rapidissima, considerando anche che l'ENPAM era chiusa per ferie per gran parte del mese di agosto.

Grazie a voi tutti, specialmente al Presidente Marco Nicoletti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/09/2018 10:14#55700 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Per Kidman 1951

C'è sicuramento un refuso: la legge originaria sulla trasparenza (poi più volte modificata) è la n. 241 (e non 641) del 1990.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/09/2018 23:48#55699 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Nella mia verifica quotidiana del sito Inps, alla voce Fascicolo previdenziale e quindi estratto conto integrato, miracolosamente compaiono i contributi da me versati alla casa Enpaf. A questo punto confido che quanto prima mi venga liquidata la pensione di vecchiaia richiesta a suo tempo.
Su detto estratto compaiono amche i contributi da me versati ad Enasarco ( sono stato anche agente di commercio ) ma, allo stato attuale, credo li perderò.Se qualcuno a qualche suggerimento ben venga !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2018 19:58#55675 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Se è per questo Genova brilla per la sua assenza....
Ho inviato Pec all'inps a metà agosto, chiedendo della mia pratica di pensione in cumulo richiesta a novembre 2017 con riferimento alla legge 641 sulla trasparenza.
Mi hanno indicato il nome del funzionario responsabile della mia pratica e che "La sua domanda è stata riesaminata a seguito attivazione della convenzione con la sua cassa professionale, con inserimento dei periodi di contribuzione Inps e relativi importi nella piattaforma condivisa di lavorazione."
Aspetto qualche giorno e scrivo ad Enpaf per vedere se hanno ricevuto qualcosa da Inps Genova.
Consiglio: continuate a massacrare Inps con Pec, domande sul sito e quant'altro..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2018 19:49#55663 da antonio de palma
Risposta da antonio de palma al topic cumulo casse professionali
vorrei chiedere a Nicoletti se è stata fatta una graduatoria sulle sedi INPS più solerti, noto con meraviglia che dei 52 pensionati solo uno è pugliese, di Lecce, la sede INPS di Bari non compare tra le sedi che hanno erogato alcuna pensione e questo mi preoccupa molto dato che del 1 gennaio prossimo sono fuori dall'ospedale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2018 17:07#55659 da ennioguenzi
Risposta da ennioguenzi al topic cumulo casse professionali
complimenti nuristano ti auguro una pensione felice. io ho fatto domanda ad ottobre 2017 decorrenza febbraio 2017. forse si sono dimenticati della mia pratica?????
Ringraziano per il messaggio: NURISTANO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati