× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

23/08/2018 23:57#55211 da rosros
Risposta da rosros al topic cumulo casse professionali
Grazie a te....cmq aspetterò a chiamare, nella speranza che si sistemino le cose...ho ancora 4 /5 anni. Piuttosto spero che si sblocchi la situazione per te. Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2018 11:45#55133 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Su suggerimento dei colleghi, ho inviato Pec ala direzione provinciale Inps di Genova, città di mia competenza, per chiedere nome del funzionario responsabile e tempi di espletamento della mia domanda di pensione di vecchiaia col cumulo presentata a novembre 2017 tramite patronato. Il tutto facendo esplicito riferimento alla legge 241/90. Vi terrò informati su eventuali sviluppi. Buon Ferragosto !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2018 11:04#55132 da ennioguenzi
Risposta da ennioguenzi al topic cumulo casse professionali
ciao rosros, ringrazio per gli apprezzamenti per la citta' di novara, ma come ho gia' avuto modo di affermare l'italia e' tutta bella! riguardo gli italiani.......beh lasciamo perdere. tornando al problema che ci riguarda una risposta certa IO non te la so dare, prova contattare la Cnpr magari a te' sanno darti una risposta, io ci ho rinunciato!! a settembre ho deciso di fargli scrivere dall' avvocato. buon ferragoso a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2018 07:45#55128 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Per Nicolett (saldo ricongiunzione onerosa):

D'accordo Marco, grazie: aspettiamo l'incontro di settembre con i vertici INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2018 18:53#55115 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

marioo ha scritto: Per Abdalonimus:
Vista la difficoltà pure di sapere come pagare il saldo del riscatto di laurea (vedi la protesta che riferisci della collega di Roma per farsi compilare l'F24), se la conosci, puoi chiederle di allegare o inviarmi (oscurando naturalmente i dati personali) l'F24 che ha compilato (codice sede? causale contributo? filiale azienda? periodo di riferimento "da" "a"?).
Lascio eventualmente la mia mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per Nicolett: la richiesta di saldare in unica soluzione il residuo del riscatto di laurea vale pure per il residuo delle rate di ricongiunzione onerosa?

Buon Ferragosto a tutti


Marioo, buona domanda, se non hai particolare fretta lo chiederemo direttamente a Sabatini & soci a inizio settembre

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2018 18:44#55114 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Per Abdalonimus:
Vista la difficoltà pure di sapere come pagare il saldo del riscatto di laurea (vedi la protesta che riferisci della collega di Roma per farsi compilare l'F24), se la conosci, puoi chiederle di allegare o inviarmi (oscurando naturalmente i dati personali) l'F24 che ha compilato (codice sede? causale contributo? filiale azienda? periodo di riferimento "da" "a"?).
Lascio eventualmente la mia mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per Nicolett: la richiesta di saldare in unica soluzione il residuo del riscatto di laurea vale pure per il residuo delle rate di ricongiunzione onerosa?

Buon Ferragosto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati