× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

06/08/2018 09:17#55008 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
Conti Ok vorrei che lo dicesse un revisore dei conti non il primo giornalista di Repubblica a cui passano un foglio su cosa e come scrivere un pezzo....degli investimenti balzani delle varie Casse in Fondi Immobiliari son pieni.....e non finisco la frase continuate voi... :angry: :angry: :woohoo: :whistle:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2018 00:00#55007 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

momino56 ha scritto: Oggi su repubblica pag.20 è comparso un articolo interessante. ..intitolato "Casse previdenziali, conti ok ma troppi immobili di proprietà "!ciao a tutti e buone vacanze a ci c'è già o ci andrà!


Si, infatti, è in atto una massiccia dismissione dei patrimoni immobiliari (Progetto Mercurio) perchè comportano troppi problemi di manutenzione e morosità, a favore di partecipazioni azionarie in strutture immobiliari. Dal mattone all'alta Finanza, è un pò il paradigma di come sta evolvendo (o involvendo se volete) il mondo oggi, con concentrazioni sempre maggiori di capitali in mano di pochi. E i nostri soldi, in mano alle casse diventano facile merce di scambio con il mondo politico, basti pensare a come Oliveti ha strizzato l'occhio all'On. Castelli...investimenti nell'economia italiana, immagino in cambio dell'intangibilità del sistema casse.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2018 21:49#55005 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Oggi su repubblica pag.20 è comparso un articolo interessante. ..intitolato "Casse previdenziali, conti ok ma troppi immobili di proprietà "!ciao a tutti e buone vacanze a ci c'è già o ci andrà!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2018 12:31#54978 da ennioguenzi
Risposta da ennioguenzi al topic cumulo casse professionali
cara farma53 temo tu abbia ragione! inoltre quest'anno aggravato dalla temperature elevate. mi consola vedere che almeno 36 del gruppo hanno risolto il problema!
ci risentiamo a settembre.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/08/2018 09:18#54958 da Farma53
Risposta da Farma53 al topic cumulo casse professionali
AGOSTO : CHIUSO PER FERIE ? :woohoo: B)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2018 17:52#54837 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

lojacono ha scritto: grazie nicolett,
vorrei sapere come far pervenire l'importo per il tesseramento o se basta andare sul sito che indichi.
Vi informo sugli ultimi sviluppi della mia vicenda:
inps mi telefona dicendomi che la mia pratica è pronta e aspettano solo inarcassa, dietro mio invito il funzionario mi invia di ciò comunicazione scritta.
inarcassa più volte sollecitata, attraverso i mezzi disponibili - pec, call center, segnalazioni, reclami - non da risposte tranne una revisione dei contributi.
Bisogna dire che le vie del .... prenditempo .... sono infinite.
L'ultima è che loro hanno 90 giorni per evadere le pratiche, ma non si comprende a partire da quando decorrono, o meglio, questa data è variabile.[/quote

Ancora qualche giorno di pazienza e sul sito www.cumuloecasseprofessionali.it Maurizio posterà tutte le notizie e le modalità per il tesseramento :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati