× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

28/07/2018 11:36#54833 da lojacono
Risposta da lojacono al topic cumulo casse professionali
grazie nicolett,
vorrei sapere come far pervenire l'importo per il tesseramento o se basta andare sul sito che indichi.
Vi informo sugli ultimi sviluppi della mia vicenda:
inps mi telefona dicendomi che la mia pratica è pronta e aspettano solo inarcassa, dietro mio invito il funzionario mi invia di ciò comunicazione scritta.
inarcassa più volte sollecitata, attraverso i mezzi disponibili - pec, call center, segnalazioni, reclami - non da risposte tranne una revisione dei contributi.
Bisogna dire che le vie del .... prenditempo .... sono infinite.
L'ultima è che loro hanno 90 giorni per evadere le pratiche, ma non si comprende a partire da quando decorrono, o meglio, questa data è variabile.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2018 09:06#54831 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Per Cumulo: Complimentissimi, la tua lunghissima attesa pare finita! A proposito, viste le tue competenze astronomiche, quando ci sarà la prossima eclisse di luna?

Per Nicolett: grazie a te e a Maurizio per tutto quello che fate e per le ultime meritorie iniziative. Vi prego di continuare a riportare le notizie principali su questo forum e sul sito del cumulo, poiché diversi colleghi e io stesso non siamo su whatsApp.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/07/2018 22:22#54829 da pilli55
Risposta da pilli55 al topic cumulo casse professionali
Grazie, Nicolett..L'unione fa la forza, penso che mi iscrivero' subito.
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/07/2018 17:01#54828 da Abdalonimus
Risposta da Abdalonimus al topic cumulo casse professionali
Ottimo (come sempre) :)
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/07/2018 16:02 - 27/07/2018 19:02#54827 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Volevo mettere a conoscenza tutti i frequentatori del Forum che lo scorso 24 luglio il comitato ha cambiato pelle. Presso lo studio di un notaio si è costituita l'Associazione Cumulo e Casse Professionali, che rappresenta sicuramente un salto di qualità rispetto al comitato, che è stato un momento di aggregazione spontanea direi fondamentale in questo travagliatissimo percorso del cumulo contributivo.
Nei prossimi giorni partiranno i tesseramenti (con cifre davvero contenute, per i puri costi di segreteria, 5 euro per la restante parte del 2018, saranno 10 euro dal 2019). Sul sito www.cumuloecasseprofessionali.it saranno pubblicati tutti i dati sul direttivo e sullo statuto, a cura di Maurizio.
Abbiamo in programma una serie di richieste di incontri istituzionali con tutti gli Enti coinvolti dalla questione cumulo, una prima risposta ci è già arrivata ed è positiva: stiamo definendo una data con la Presidente della Commissione Lavoro al Senato, Sen. Nunzia Catalfo, che ha acconsentito ad incontrarci. Stanno partendo in queste ore analoghe richieste verso i vertici Inps ed Adepp, al fine di fare una fotografia della situazione sulla questione erogazione pensioni in cumulo e poter dare anche il nostro apporto, in termini di informazioni e suggerimenti su come implementare questo nuovo Istituto previdenziale.
Ringraziano per il messaggio: Abdalonimus

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/07/2018 14:55#54826 da ennioguenzi
Risposta da ennioguenzi al topic cumulo casse professionali
complimenti cumulo! la speranza e' che per gli altri non ci voglia l'Apocalisse.
Tanto per metterla sul ridere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati