× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

11/07/2018 19:24#54534 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Grazie Bologna e Cumulo! oggi ECI dell'ENPAM non era raggiungibile !! :angry: riproverò domani!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2018 15:38#54533 da Maurizio Cardi
Risposta da Maurizio Cardi al topic cumulo casse professionali
A tutti coloro che attendono una pensione in cumulo con decorrenza 2017
(salvo chi ha già risposto ad una nostra mail con analoga richiesta)
siete pregati di inviare al più presto una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (la mail del sito) con :
nome e cognome, se pensione di anzianità o vecchiaia, ente che gestisce la pratica e cassa professionale, mese di decorrenza e provincia di ultimo lavoro.
Serve per una iniziativa di "stimolo" in preparazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2018 15:26#54532 da bologna2
Risposta da bologna2 al topic cumulo casse professionali

cumulo ha scritto: Per Momino 56:scusa se mi intrometto.Per vedere lo stato di lavorazione della mia pratica pensionistica ho seguito la seguente procedura:sito Inps-autenticazione con PIN dispositivo-prestazioni e servizi-lettera F-fascicolo previdenziale del cittadino.A questo punto compare sulla sinistra il MENU:puoi cliccare su "domande presentate"oppure su "prestazioni"e successivamente su "richieste presentate".Buona navigazione(io ci sono arrivato dopo innumerevoli tentativi).




BENISSIMO, aggiungo: sul sito ENPAM entri con tue credenziali ESTRATTO CONTO INTEGRATO, che deve coincidere con quello INPS che trovi sempre come sopra nel tuo fascicolo personale, è meglio che stampi tutto quello che trovi a tuo nome e porti INPS, i due ripeto devono assolutamente coincidere e grosso modo puoi renderti conto dei versamenti (ENPAM anni, INPS giorni, ma ripeto i periodi devono coincidere, potresti avere sorprese, es 16 giorni= 1 mese ma QUELLO CHE VALE è IL PERIODO,ALMENO CREDO, NON BISOGNA MAI ESSERE SICURI DI NULLA)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2018 14:11#54530 da cumulo
Risposta da cumulo al topic cumulo casse professionali
Per Momino 56:scusa se mi intrometto.Per vedere lo stato di lavorazione della mia pratica pensionistica ho seguito la seguente procedura:sito Inps-autenticazione con PIN dispositivo-prestazioni e servizi-lettera F-fascicolo previdenziale del cittadino.A questo punto compare sulla sinistra il MENU:puoi cliccare su "domande presentate"oppure su "prestazioni"e successivamente su "richieste presentate".Buona navigazione(io ci sono arrivato dopo innumerevoli tentativi).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2018 12:13#54529 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Scusa Bologna...dove devi andare precisamente sul sito Inps per vedere lo stato della lavorazione della tua domanda di pensione in cumulo?Grazie e ciao a tutti :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2018 18:52#54525 da SEAN
Risposta da SEAN al topic cumulo casse professionali
X SBAKERS

ti ringrazio per l' informazione.
Purtroppo a me non e' arrivata alcuna comunicazione pur risultando, dal sito inps, che il trattamento pensionistico e' in pagamento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati