× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

16/07/2018 16:56#54610 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Il sottoscritto è sicuramnete interessato alla questione, permane un dubbio:avendo io già in corso domanda di pensione con cumulo fatta a novembre del 2017, se per ipotesi si dovesse vincere la causa, magari fra qualche anno, potrei io beneficiarne in maniera retroattiva ? Qualcuno saprebbe rispondermi con cognizione di causa ? Grazie comunque in anticipo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2018 00:32#54597 da rivamarina
Risposta da rivamarina al topic cumulo casse professionali
Ciao a tutti, mi rivolgo ai colleghi farmacisti interessati alla causa per il riscatto anni laurea.
Lo scorso 21 giugno, io ed altri colleghi abbiamo incontrato a Roma l'avvocato Losi dello studio Gentili & partners, che ci era stato consigliato dal comitato.
L'avvocato ci ha consigliato di procedere prima con una diffida, per passare poi ad un' eventuale causa. Avrei quindi bisogno di sapere quanti di voi sono ancora realmente interesati alla causa per riferire all'avvocato che successivamente ci farà un preventivo.
Chiaramente più siamo meglio è, vi farò sapere successivamente quanto preventivato con l'avvocato.
Attendo vostre notizie.
Grazie da Marina

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2018 10:19#54590 da Gabrios
Risposta da Gabrios al topic cumulo casse professionali
Ciao Marioo, ti ringrazio per le felicitazioni. Considerando però tutta la storia sul cumulo, per stappare la bottiglia aspetto di vedere accreditare la prima mensilità della pensione sul mio conto. Vorrei essere ottimista ma la nostra vicenda ci ha insegnato a non cantare subito vittoria.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2018 09:26#54589 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
I medici che desiderassero essere inseriti nel gruppo whatsapp di soli medici possono inviarmi un loro numero utile alla mia mail personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è necessario prima iscriversi al comitato, se non lo si è già fatto, utilizzando il form su www.cumuloecasseprofessionali.it. L'iscrizione è assolutamente gratuita e senza impegno alcuno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/07/2018 07:37#54587 da marioo
Risposta da marioo al topic cumulo casse professionali
Felicitazioni Gabrios per il positivo esito della vicenda (oltretutto abbastanza rapido, come sembra). Ma quello che racconti (ricevuto dal direttore INPS, accompagnato dal direttore del Patronato) e la modalità con cui si è svolto (strette di mano, sorrisi) indica un'attenzione alle esigenze del cittadino, una civiltà di rapporti, davvero rara nel nostro paese in cui l'indifferenza verso i diritti (e i doveri) è la regola.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2018 15:29#54583 da momino56
Risposta da momino56 al topic cumulo casse professionali
Ottima notizia Gabrios.. .evidentemente quella riunione di fine giugno all'INPS di Genova è stata chiarificatrice!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati