× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

07/07/2018 21:57#54473 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
CIPAG è già in ferie, il sito non funziona, immaginarsi le pensioni in Cumulo…... vediamo la prox sett se si riunisce il cons. di amm. per deliberare; altrimenti arriveranno col fresco, loro sanno che non gli vogliamo molto bene; per questo continuano la melina anche se devono poi pagare gli arretrati !!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2018 15:38#54468 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Hulk56 ha scritto: C'è qualcuno iscritto ad INARCASSA che ha cominciato a percepire la pensione in cumulo? Possibile che, da quando è stata sottoscritta la convenzione, solo 21 fortunati hanno cominciato a percepire la pensione in cumulo?


Caro Hulk, quei 21 siriferiscono agli iscritti al comitato...non abbiamo ovviamente il dato nazionale, ma ritengo che rappresentiamo all'incirca il 10% della platea degli ATTUALI potenziali fruitori dell'istituto del cumulo, per cui quel dato, moltiplicato 10 dovrebbe essere il totale delle pensioni erogate in Italia, cioè quasi zero. La forbice tra velocità delle liquidazioni e nuove domande di pensionamento si sta allargando in maniera esponenziale, e questo porterà a tempi di lavorazione delle piattaforme via via più lunghi. Una situazione inaccetabile. Come comitato stiamo valutando le possibili azioni da organizzare nel prossimo futuro, contando anche sulle azioni in campo parlamentare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2018 13:38#54467 da Hulk56
Risposta da Hulk56 al topic cumulo casse professionali
C'è qualcuno iscritto ad INARCASSA che ha cominciato a percepire la pensione in cumulo? Possibile che, da quando è stata sottoscritta la convenzione, solo 21 fortunati hanno cominciato a percepire la pensione in cumulo?

denny56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2018 17:36#54451 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

Flavio Carraro ha scritto: Per quanto riguarda l'ENPAV, se volete, io ho una dichiarazione rilasciata dall'ente che precisa che NON è richiesta la cancellazione dall'Ordine per accedere alla pensione in cumulo.


Ciao Flavio, abbiamo costituito un gruppo whatsapp dei vet, se sei interessato puoi inviarmi il tuo cell a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ciao!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2018 11:24#54445 da Flavio Carraro
Risposta da Flavio Carraro al topic cumulo casse professionali
Per quanto riguarda l'ENPAV, se volete, io ho una dichiarazione rilasciata dall'ente che precisa che NON è richiesta la cancellazione dall'Ordine per accedere alla pensione in cumulo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2018 11:18#54444 da pilli55
Risposta da pilli55 al topic cumulo casse professionali
Buongiorno. Allora, sono andato a rileggere la circolare 140 dell'Inps che dice che devono (ovviamente) sussistere i requisiti richiesti dalle singole casse quali EVENTUALMENTE la cancellazione dagli albi professionali. Dal momento che l'Enpam, come ribaditomi piu' volte in sede provinciale e nazionale NON richiede (ci mancherebbe, dato quello che verrebbe a perdere) la cancellazione dall'Albo, mi pare che il caso sia definitivamente CHIUSO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati