× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

30/04/2020 15:27#68525 da Bosio
Risposta da Bosio al topic QUOTA 41

CAT-ALDO ha scritto: Bene Bosio, l'inps ha accolto la domanda dei VV. nonostante l'errore, bontà sua!
Pare che la sua naspi sia terminata prima del 14 marzo, e che sul portale dei pagamenti, il trimestre inizia dal 14 marzo che è un sabato,( per l'inps la settimana parte e termina sempre di sabato) ci dica se il primo bollettino che vede, termina alla fine di marzo. perché sarebbe il primo trimestre del 2020, o termina più avanti, tipo maggio-giugno. ALDO.


Buongiorno! sono riuscita a visualizzare il pagamento dei mie contributi volontari. Ovviamente ho provato a chiamare in numero verde dell inps ma dopo sei minuti di attesa, mettono giù la chiamata.
Un bollettino parte dal
14/3 al 28/3
l altro dal
04/4 al 27/6
Cosa faccio pago tutto.? E poi posso rifare la domanda del diritto a pensione dei lavoratori precoci?
L'Argomento è stato bloccato.
29/04/2020 19:45#68516 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic QUOTA 41
Bene Bosio, l'inps ha accolto la domanda dei VV. nonostante l'errore, bontà sua!
Pare che la sua naspi sia terminata prima del 14 marzo, e che sul portale dei pagamenti, il trimestre inizia dal 14 marzo che è un sabato,( per l'inps la settimana parte e termina sempre di sabato) ci dica se il primo bollettino che vede, termina alla fine di marzo. perché sarebbe il primo trimestre del 2020, o termina più avanti, tipo maggio-giugno. ALDO.
L'Argomento è stato bloccato.
29/04/2020 19:36#68515 da Bosio
Risposta da Bosio al topic QUOTA 41

robyberto ha scritto:

Bosio ha scritto: Si si ho provato. Niente! Chiamerò domani al call center.
Per rispondere al Signor Aldo invece si, ha ragione. Tipo autorizzazione: sospensione lavoro. Quindi è sbagliata?
Questo è il messaggio inps:
Gentile Bosio in merito alla sua Richiesta 1-****** effettuata all'INPS , le comunichiamo quanto segue: l'autorizzazione ai versamenti volontari è stata rilasciata per cessazione dal lavoro non per sospensione.la comunicazione sarà notificata con postel , mentre sul portale dei pagamenti alla sezione versamenti volontari sono disponibili i modelli pagopa per i trimestri interessati a partire dal 14 marzo 2020


Comunque il messaggio lascia intendere che l'autorizzazione è stata rilasciata... tieni d'occhio anche la cassetta postale inps ;) In ogni caso, se ci sono i moduli di pagamento, è tutto a posto, dai che ci sei!!!



Speriamo! Ora se è e sperando che lo sia tutto apposto con i contributi, rivado dal caf che seguendomi mi aveva detto che non.era possibile pagarmi i contributi nel mio caso. E dovrei rifare la domanda per il requisito per i precoci, perché mi era stata respinta perché ero sotto naspi.
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
29/04/2020 19:16#68514 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41
Ciao Bosio, se può essere d'aiuto, ho controllato nel portale dei pagamenti, contributi volontari, stampandomi un bollettino, nella causale c'è in effetti TIPO: CESSAZIONE ATTIVITA'.
L'Argomento è stato bloccato.
29/04/2020 19:15 - 29/04/2020 19:36#68513 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

Bosio ha scritto: Si si ho provato. Niente! Chiamerò domani al call center.
Per rispondere al Signor Aldo invece si, ha ragione. Tipo autorizzazione: sospensione lavoro. Quindi è sbagliata?
Questo è il messaggio inps:
Gentile Bosio in merito alla sua Richiesta 1-****** effettuata all'INPS , le comunichiamo quanto segue: l'autorizzazione ai versamenti volontari è stata rilasciata per cessazione dal lavoro non per sospensione.la comunicazione sarà notificata con postel , mentre sul portale dei pagamenti alla sezione versamenti volontari sono disponibili i modelli pagopa per i trimestri interessati a partire dal 14 marzo 2020


Comunque il messaggio lascia intendere che l'autorizzazione è stata rilasciata... tieni d'occhio anche la cassetta postale inps ;) In ogni caso, se ci sono i moduli di pagamento, è tutto a posto, dai che ci sei!!!

Questo il percorso:
serviziweb2.inps.it/PagamentiVV/loginDispatcherPratiche.do

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
29/04/2020 19:06#68512 da Bosio
Risposta da Bosio al topic QUOTA 41
Si si ho provato. Niente! Chiamerò domani al call center.
Per rispondere al Signor Aldo invece si, ha ragione. Tipo autorizzazione: sospensione lavoro. Quindi è sbagliata?
Questo è il messaggio inps:
Gentile Bosio in merito alla sua Richiesta 1-****** effettuata all'INPS , le comunichiamo quanto segue: l'autorizzazione ai versamenti volontari è stata rilasciata per cessazione dal lavoro non per sospensione.la comunicazione sarà notificata con postel , mentre sul portale dei pagamenti alla sezione versamenti volontari sono disponibili i modelli pagopa per i trimestri interessati a partire dal 14 marzo 2020
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati