× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

20/05/2020 18:37#68767 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic QUOTA 41
Ciao ..allora ..a qualcuno è arrivata risposta inps ....parlo di quelli che hanno fatto domanda come me a gennaio febbraio ...
L'Argomento è stato bloccato.
05/05/2020 14:44#68562 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic QUOTA 41
Buongiorno Bosio, guardando il calendario, se non commetto errori, le 7 settimane che mancano oltre le 2 precedenti di fine marzo che forse ha già pagato, partono da sabato
4 aprile fino a sabato 16 maggio, per un totale di 9 settimane. ( i 2 mesi che mancavano)
Quindi raggiunge i requisiti dei 41 anni il 16 maggio, considerando la finestra dei 3 mesi
cioè giugno-luglio e agosto, la pensione partirebbe dal 1 settembre. Saluti, Aldo.
Ringraziano per il messaggio: robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
05/05/2020 14:43#68561 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

Bosio ha scritto: Buongiorno a tutti. Vi aggiorno sul mio percorso, ieri
ho provato a ricontattare il mio primo patronato, dicendogli telefonicamente (perché non ricevano, danno precedenza appuntamenti 730) che avevo proseguito con la domanda dei contributi volontari e avrei voluto che mi facessero un conto esatto da parte loro per le settimane da pagare, prima mi ha detto come mi fossi permessa a di eseguire determinate azioni di testa mia, da dove avessi preso i documenti e tante altre cose. Poi una volta che gli ho detto che ero anche andata all' inps, ha cambiato atteggiamento e mi voleva calcolare telefonicamente le settimane e voleva prendere poi la pratica a queste condizioni ho rifiutato dicendogli che non mi fidavo e che non è stata per niente professionale nei miei confronti. Subito dopo ho trovato e chiamato un altro patronato che mi ha dato appuntamento per stamattina. La signora mi ha detto che mi mancherebbero sette settimane, così ha inviato la richiesta all inps per il frazionamento e mi ha detto di aspettare a pagare il secondo bollettino fino al 18 maggio in modo di aspettare la risposta dell inps. E dal 18 mi farebbe fare domanda precoci e pensionamento. E ad agosto secondo lei potrei andare in pensione. Cosa ne pensate?
Spero di essermi spiegata bene. Grazie a tutti.


Se non ricordo male ti mancavano circa due mesi a partire da metà marzo quindi le 2132 settimane dovresti raggiungerle in questo mese (maggio). Aggiungendo i tre mesi di finestra, arrivi ad agosto, per cui... decorrenza 1° settembre.

P.S.
Il frazionamento avresti anche potuto farlo autonomamente sul portale dei pagamenti perché è una procedura semplicissima e immediata...

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO
L'Argomento è stato bloccato.
05/05/2020 13:48#68560 da Bosio
Risposta da Bosio al topic QUOTA 41
Buongiorno a tutti. Vi aggiorno sul mio percorso, ieri
ho provato a ricontattare il mio primo patronato, dicendogli telefonicamente (perché non ricevano, danno precedenza appuntamenti 730) che avevo proseguito con la domanda dei contributi volontari e avrei voluto che mi facessero un conto esatto da parte loro per le settimane da pagare, prima mi ha detto come mi fossi permessa a di eseguire determinate azioni di testa mia, da dove avessi preso i documenti e tante altre cose. Poi una volta che gli ho detto che ero anche andata all' inps, ha cambiato atteggiamento e mi voleva calcolare telefonicamente le settimane e voleva prendere poi la pratica a queste condizioni ho rifiutato dicendogli che non mi fidavo e che non è stata per niente professionale nei miei confronti. Subito dopo ho trovato e chiamato un altro patronato che mi ha dato appuntamento per stamattina. La signora mi ha detto che mi mancherebbero sette settimane, così ha inviato la richiesta all inps per il frazionamento e mi ha detto di aspettare a pagare il secondo bollettino fino al 18 maggio in modo di aspettare la risposta dell inps. E dal 18 mi farebbe fare domanda precoci e pensionamento. E ad agosto secondo lei potrei andare in pensione. Cosa ne pensate?
Spero di essermi spiegata bene. Grazie a tutti.
L'Argomento è stato bloccato.
30/04/2020 17:44#68534 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

CAT-ALDO ha scritto: OK, grazie Roby, non ricordavo della nuova scadenza di giugno
Buona festa anche a te!


anche io però sono stato "frettoloso" e ho commesso un errore (ora corretto): la scadenza per le domande è stata prorogata al 1° giugno e non al 30!

Aveva ragione Border
L'Argomento è stato bloccato.
30/04/2020 17:25#68533 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic QUOTA 41
OK, grazie Roby, non ricordavo della nuova scadenza di giugno
Buona festa anche a te!
Ringraziano per il messaggio: robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati