× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

31/05/2020 18:39#68952 da gigimonster
Risposta da gigimonster al topic QUOTA 41
ciao robyberto, ho scritto a inps risponde e ho telefonato alla sede inps di verona, in tutti e due i casi mi hanno detto che la mia pratica (pensione precoce gravoso) verrà lavorata in giugno per via della sospensione...anche io avevo già detto che il mio caso non doveva rientrarci, ma a quanto pare sbagliavo.....
L'Argomento è stato bloccato.
31/05/2020 18:03#68951 da robyberto
Risposta da robyberto al topic QUOTA 41

gigimonster ha scritto: ciao lauro63, io la lettera unicarpe l'ho ricevuta in giugno 2019 e la domanda di verifica l'avevo fatta a febbraio 2019.....il problema è che hanno fatto slittare anche le domande di pensione, e non solo quelle di verifica dei requisiti, e la cosa più assurda è che l'inps ha emanato una circolare (la 50/2020) il 4 aprile retroattiva al 23 febbraio. io al 23 gennaio 2020 avevo già fatto la domanda di pensione e dato le dimissioni.........poi dicono di stare tranquilli


Ciao Gigi, la circolare 50/2020 non ha nulla a che fare con la tua situazione... lo "slittamento" dei termini di presentazione delle domande interessate da tale circolare (non la tua perché è una domanda di pensione e non una certificazione) è una forma di tutela per chi, avendone diritto, si è trovato in difficoltà nella presentazione della domanda stessa, a causa dell'emergenza covid.

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: gigimonster
L'Argomento è stato bloccato.
31/05/2020 17:46#68950 da gigimonster
Risposta da gigimonster al topic QUOTA 41
ciao lauro63, io la lettera unicarpe l'ho ricevuta in giugno 2019 e la domanda di verifica l'avevo fatta a febbraio 2019.....il problema è che hanno fatto slittare anche le domande di pensione, e non solo quelle di verifica dei requisiti, e la cosa più assurda è che l'inps ha emanato una circolare (la 50/2020) il 4 aprile retroattiva al 23 febbraio. io al 23 gennaio 2020 avevo già fatto la domanda di pensione e dato le dimissioni.........poi dicono di stare tranquilli
L'Argomento è stato bloccato.
31/05/2020 17:27#68949 da lauro63
Risposta da lauro63 al topic QUOTA 41
Io ho parlato con la responsabile dell ufficio della mia provincia,mi ha spiegato che per via del covid la scadenza per presentare le domande del primo Marzo è slittata di tre mesi quindi al primo Giugno di conseguenza anche la graduatoria che dipende dal ministero cosi mi ha detto la elaboreranno in Giugno con comunicazione Unicarpe indicativamente da fine Giugno in poi....
speriamo facciano presto!
L'Argomento è stato bloccato.
31/05/2020 16:51#68948 da gigimonster
Risposta da gigimonster al topic QUOTA 41
ciao bibakiralola, anch'io come te vago nei vari forum sperando che qualcuna abbia buone nuove, ma noi precoci probabilmente siamo figli di un Dio minore....(infatti le pensioni anticipate e quota cento non hanno avuto nessun ritardo nelle procedure)
ho telefonato all'inps della mia zona e mi hanno detto che stanno cominciando a lavorare le domande di gennaio.....speriamo sia vero! anche perchè io ho dato le dimissioni il 31 marzo e sono un pochino preoccupato.....buona domenica
L'Argomento è stato bloccato.
31/05/2020 14:01 - 31/05/2020 14:02#68947 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic QUOTA 41
Ciao ..ogni tanto passo a trovarvi ..e a vedere se ci sono novità ..nessuna buona notizia ancora per noi futuri pensionati precoci ??..io ancora nessuna risposta da parte inps ......ma se la prendono proprio comoda con le risposte alle domande precoci o mi sbaglio ........... un saluto a tutti ..ciao
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati