× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

28/03/2018 19:09#51124 da marcoll
Inps, elenco banche e assicurazioni ancora non pervenute, i ritardi per la domanda vera e propria si accumulano. Qualcuno ha notizie confortanti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2018 13:07#50975 da GHIGO
Mi par di capire che non hai 20 anni nella stessa gestione e pertanto ahimè non hai diritto all ape volontaria.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2018 06:29#50967 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Dovresti chiedere l'estratto conto certificativo (ECOCERT)

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2018 18:30#50956 da fantuzzi.ilario
Risposta da fantuzzi.ilario al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Help! Ho fatto la ricongiunzione da varie gestioni - INPDAP, INPDAI, CEPDEL e, oggi, gestione separata - ho fatto domanda indicando lavoratori subordinati e mi hanno risposto "NO DIRITTO".
Devo rifare la richiesta e non so in quale categoria rientro:
- Fondo pensioni lavoro dipendente INPDAI;
- Forme sostitutive dell'Ass Gen Obbligatoria
- Gestioni speciali
- Gestione separata
Ovvoamente nel mio "Estratto conto" (allegato) non c'è scritto a quale gestione appartengo!!!

Grazie in anticipo a chi mi potrà consigliare

Ilario Fantuzzi

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2018 09:33#50915 da GHIGO
Presentata domanda di certificazione ape volontaria il 15.2.2018.
In data 22.3.2018 nel sito istituzionale risulta esito: DEFINITA, DIRITTO SI'.
Non ancora ricevuta mail con certificazione del diritto e indicazioni per la presentazione della domanda.
Qualcuno ha già ricevuto mail o altra documentazione con istruzioni per la domanda definitiva?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2018 19:54#50838 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Domanda ape volontaria presentata il 28/02/2018 esito SI diritto. Poichè ho presentato anche domanda ape sociale cosa che a cui tengo maggiormente, attenderò prima l'esito della sociale.un saluto a tutto il forum.
non vi preoccupate ,chi ancora non recevuto risposta,l'avrà prima dei sessanta gg.garantito

PETROZZI UMBERTO
Ringraziano per il messaggio: marcoll

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati