× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

01/02/2019 15:41#58927 da mattia823
Risposta da mattia823 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

SanderW ha scritto:

mattia823 ha scritto: ...non so che dire, alle 15.06 ancora nessun bonifico è stato accreditato.

A chi posso rivolgermi per chiedere spiegazioni?
Non credo possa arrivare dopo oggi, però non leggo di altri che hanno scelto Unicredit come controparte.

Che voi sappiate esiste un canale di contatto per chiedere chiarimenti?

Grazie per la comprensione


Non so. Vorrei capire però una cosa, sul prospetto della banca dice che la prima rata è oggi o è la decorrenza da oggi, che è cosa diversa?


Ahimè... prima rata oggi!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 15:40#58926 da SanderW

cira.11 ha scritto: Salve!

Sono una dipendente pubblica e vorrei accedere alla pensione con APE Volontaria. Ho 29 anni di servizio e 63 anni compiuti il giorno 11 Settembre. (11/09/1955)
Ho fatto domanda di certificazione del diritto all'anticipo finanziario a garanzia pensionistica-APE Volontaria e sono ancora in attesa di risposta dall'INPS. Sono passati anche i 90 gg
Vorrei conoscere com'è la procedura da seguire per presentare la domanda di APE Volontaria...E se è possibile sapere i conteggi e le rate da scontare?


Per calcolare c’è sul sito inps:

servizi2.inps.it/servizi/SimulatoreAPE/(S(u2ceuw0w24wgruiwru5gbcus))/Pages/Informativa.aspx

La complicazione è che se non sai già a che pensione hai diritto come importo non sai quanto puoi chiedere.
Però se non ti rispondono accogliendo la domanda non puoi fare la domanda! O chiedi a loro o usi un patronato per chiedere perché ancora non ti rispondono.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 15:33#58925 da SanderW

mattia823 ha scritto: ...non so che dire, alle 15.06 ancora nessun bonifico è stato accreditato.

A chi posso rivolgermi per chiedere spiegazioni?
Non credo possa arrivare dopo oggi, però non leggo di altri che hanno scelto Unicredit come controparte.

Che voi sappiate esiste un canale di contatto per chiedere chiarimenti?

Grazie per la comprensione


Non so. Vorrei capire però una cosa, sul prospetto della banca dice che la prima rata è oggi o è la decorrenza da oggi, che è cosa diversa?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 15:29#58924 da cira.11
Salve!

Sono una dipendente pubblica e vorrei accedere alla pensione con APE Volontaria. Ho 29 anni di servizio e 63 anni compiuti il giorno 11 Settembre. (11/09/1955)
Ho fatto domanda di certificazione del diritto all'anticipo finanziario a garanzia pensionistica-APE Volontaria e sono ancora in attesa di risposta dall'INPS. Sono passati anche i 90 gg
Vorrei conoscere com'è la procedura da seguire per presentare la domanda di APE Volontaria...E se è possibile sapere i conteggi e le rate da scontare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 15:07#58919 da mattia823
Risposta da mattia823 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
...non so che dire, alle 15.06 ancora nessun bonifico è stato accreditato.

A chi posso rivolgermi per chiedere spiegazioni?
Non credo possa arrivare dopo oggi, però non leggo di altri che hanno scelto Unicredit come controparte.

Che voi sappiate esiste un canale di contatto per chiedere chiarimenti?

Grazie per la comprensione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 12:12#58905 da mattia823
Risposta da mattia823 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

epimarco ha scritto:

mattia823 ha scritto: ...io ancora nulla :(


Io alle 08:00 niente, poi rientro nel sito Bancoposta alle 10:30 e miracolo:

BONIFICO A VOSTRO FAVORE TRN BCITITMMXXX 0306929359339201489999999999IT DA INTESA SANPAOLO S P A PER APE - N. 01/37 DATA: 01.02.2019

... al diavolo la privacy! :woohoo:


...Unicredit ancora niente... non ho parole. MAI UNA GIOIA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati