× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

04/02/2019 15:55#59103 da mattia823
Risposta da mattia823 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Bonifico arrivato oggi!!!

Me l’hanno fatta sudare fino alla fine, ma ce l’ho fatta!!!!

Grazie a tutti voi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 16:48#58945 da mattia823
Risposta da mattia823 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

marcoll ha scritto: Mattia vedrai che lunedi ti compare l'accredito con valuta venerdi. E' capitato anche a me con la prima rata con S.Paolo. Le successive tutto liscio come l'olio.


Grazie mille!
... lo spero, nel senso che non ho veramente idea di cosa possa essere successo.

bel week end :)

Grazie a tutti voi, comunque

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 16:46#58944 da marcoll
Mattia vedrai che lunedi ti compare l'accredito con valuta venerdi. E' capitato anche a me con la prima rata con S.Paolo. Le successive tutto liscio come l'olio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 16:45#58943 da cira.11

SanderW ha scritto:

cira.11 ha scritto: Salve!

Sono una dipendente pubblica e vorrei accedere alla pensione con APE Volontaria. Ho 29 anni di servizio e 63 anni compiuti il giorno 11 Settembre. (11/09/1955)
Ho fatto domanda di certificazione del diritto all'anticipo finanziario a garanzia pensionistica-APE Volontaria e sono ancora in attesa di risposta dall'INPS. Sono passati anche i 90 gg
Vorrei conoscere com'è la procedura da seguire per presentare la domanda di APE Volontaria...E se è possibile sapere i conteggi e le rate da scontare?


Per calcolare c’è sul sito inps:

servizi2.inps.it/servizi/SimulatoreAPE/(S(u2ceuw0w24wgruiwru5gbcus))/Pages/Informativa.aspx

La complicazione è che se non sai già a che pensione hai diritto come importo non sai quanto puoi chiedere.
Però se non ti rispondono accogliendo la domanda non puoi fare la domanda! O chiedi a loro o usi un patronato per chiedere perché ancora non ti rispondono.


Il problema è questo...ho contattao più volte l'INPS e fatto vari solleciti ma la pratica risulta in giacenza e nessuno sa dirmi nulla, al patronato stessa situazione ho pagato anche l'iscrizione e mi hanno fatto solo i conti che già conoscevo...ma la risposta non me la da nessuno riguardo la domanda...non so che fare...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 16:26#58939 da mattia823
Risposta da mattia823 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

SanderW ha scritto: Naturalmente avrai verificato che l’iban indicato sul contratto sia corretto...
Io non so che altro dirti Mattia, mi spiace molto, spero arrivi al più presto!


già verificato... IBAN corretto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 16:23#58938 da epimarco
@mattia823

Prova a leggere qui:

conti-correnti.monetadiplastica.com/temp...ifico-bancario-sepa/

... spero solo che il detentore del tuo c/c sia un poco pigro, ci sta, poi facci sapere il nome.
Aspetta lunedì mattina a fasciarti la testa. :S

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati