× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

01/02/2019 16:16#58937 da SanderW
Naturalmente avrai verificato che l’iban indicato sul contratto sia corretto...
Io non so che altro dirti Mattia, mi spiace molto, spero arrivi al più presto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 16:03#58934 da mattia823
Risposta da mattia823 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

SanderW ha scritto: Io dopo il messaggio iniziale ne ho ricevuto uno che diceva ‘sono scaduti i termini di rifiuto, la domanda è definitivamente accolta’
E poi sul sito c’era tutto.


Scusate, non mi sono espresso correttamente.
I contratti sono presenti e li ho accuratamente scaricati uno a uno. Quello di Unicredit parla chiaro, dal piano di ammortamento: data di erogazione 01/02/2019

... per questo motivo oggi sono rimasto colpito di non ricevere nulla...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 15:59#58932 da SanderW
Io dopo il messaggio iniziale ne ho ricevuto uno che diceva ‘sono scaduti i termini di rifiuto, la domanda è definitivamente accolta’
E poi sul sito c’era tutto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 15:55#58930 da SanderW
E poi basta? Ma allora non hai dal sito inps i contratti con banca ed assicurazione? Strano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 15:51#58929 da mattia823
Risposta da mattia823 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]

SanderW ha scritto: Mattia, dubito che per telefono la banca ti dia informazioni, cerca sul loro sito se c’è un canale di contatto. A me che ho banca Intesa sui due documenti che ho non danno alcun canale o contatto, dicendo che in caso di controversie vanno contattati come dice sul sito...


Grazie per la risposta...
sul sito Unicredit non si trova nulla.
Io l'unica comunicazione che ho ricevuto è datata 21/12/2018 dal sito INPS, via email, in cui mi confermavano l'approvazione da parte dell'istituto di credito e che in caso di rifiuto da parte mia, avrei dovuto comunicarlo entro 14 giorni dalla data di approvazione. In caso diverso, la pratica sarebbe stata definitivamente accolta.

...sono disperato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2019 15:48#58928 da SanderW
Mattia, dubito che per telefono la banca ti dia informazioni, cerca sul loro sito se c’è un canale di contatto. A me che ho banca Intesa sui due documenti che ho non danno alcun canale o contatto, dicendo che in caso di controversie vanno contattati come dice sul sito...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati