× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

28/06/2018 13:46#54212 da samuel
Non mi riferivo al bonifico verso Allianz, mi riferivo al fatto che non risulta nessun pagamento a mio favore il 2 luglio, forse perche' il bonifico sul mio conto parte direttamente da banca intesa senza passare per l'Inps e percio' all'INPS non vedono questo pagamento a mio favore?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 13:40#54211 da marcomatz
Risposta da marcomatz al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Buongiorno Samuel, nessun problema con inps, il bonifico a Allianz lo deve fare Banca Intesa.
Ringraziano per il messaggio: maury54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 13:34#54210 da samuel
Buongiorno a tutti, e' arrivata anche a me la lettera di Allianz, mi sorge un dubbio, ho chiamato il numero verde dell'INPS, mi hanno detto che non risulta nessun pagamento a mio favore per giorno 2 luglio. Mi chiedo, se non risulta perche' il bonifico parte direttamente da banca Intesa e non passa per l'INPS oppure magari ci sono dei problemi. A questo dubbio chi era dall'altra parte del telefono non ha saputo rispondere(all'INPS c'e' una preparazione molto insufficiente in tema di APE Volontaria, mi e' toccato sempre spiegare all'operatore dello sportello spiegare come funziona l'APE Volontaria).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 13:00#54206 da marcomatz
Risposta da marcomatz al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Arrivata ora mail su prenotazione assicurazione ape volontaria da parte di Allianz valevole dal 2/07/2018

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 09:59#54205 da SanderW

maury54 ha scritto: ...... oggi il portale INPS ha dei problemi, compreso gli applicativi del CC. Ma il 2 luglio si riceveremo il bonifico per l'APE volontario, con richiesta accolta ? Mha


Buongiorno Maury, perché no? A parte che non dovrebbe essere l’Inps ma la banca a fare il bonifico (mentre nella restituzione si l’Inps fa da tramite).
Dai che manca poco...
Ringraziano per il messaggio: maury54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 09:44#54204 da maury54
...... oggi il portale INPS ha dei problemi, compreso gli applicativi del CC. Ma il 2 luglio si riceveremo il bonifico per l'APE volontario, con richiesta accolta ? Mha

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati