× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

21/05/2018 08:33#53023 da Elena73
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...anche noi!!! ACCOLTAAAAAAAAAAAAAAA!!! Abemus pensione!!! Grazie Universo e che tutti voi possiate beneficiare di questo momento di gioia immensa...un saluto a tutti e un grande in bocca al lupo!
Ringraziano per il messaggio: genna ro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2018 08:32#53021 da SanderW

[email protected] ha scritto: Salve SanderW volevo sapere semplicmente se era possibile riproporre domanda di certificazione. spiego le motivazioni: poiche avendo contribuzione da lavoro dipendente ed artigiana, la gestione a cui devo fare riferimento è la gestione speciale lavoratori autonomi. Nel presentare domanda di certificazione ho indicato,gestione lavoratori dipendenti. Per cui mi è stato calcolato solo la contribuzione da lavoro dipendente. Poiche l'importo massimo è esiguo. (Motivo per cui non ho presentato la domanda)
Vorrei se possibile ripresentare domanda di certificazione ed indicare come gaestione,la gestione speciale ove il cumulo viene fatto di ufficio e l'Importo massimo verrebbe calcolato sull'intera pensione almeno credo.Siccome vedo che sei abbastanza ferrato in materia di ape volontaria, ti sarei grato per l'informazione.Grazie


Umberto, ad occhio direi di sì, ma perché non ti fai aiutare da un patronato? Oggi sono impegnato, ma stasera riguardo se nessun altro ti risponde meglio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2018 08:19#53020 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Salve SanderW volevo sapere semplicmente se era possibile riproporre domanda di certificazione. spiego le motivazioni: poiche avendo contribuzione da lavoro dipendente ed artigiana, la gestione a cui devo fare riferimento è la gestione speciale lavoratori autonomi. Nel presentare domanda di certificazione ho indicato,gestione lavoratori dipendenti. Per cui mi è stato calcolato solo la contribuzione da lavoro dipendente. Poiche l'importo massimo è esiguo. (Motivo per cui non ho presentato la domanda)
Vorrei se possibile ripresentare domanda di certificazione ed indicare come gaestione,la gestione speciale ove il cumulo viene fatto di ufficio e l'Importo massimo verrebbe calcolato sull'intera pensione almeno credo.Siccome vedo che sei abbastanza ferrato in materia di ape volontaria, ti sarei grato per l'informazione.Grazie

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2018 08:15#53019 da pensione52
Risposta da pensione52 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
CIAO , io questa mattina (21/) sono entrato normalmente con
SPID. Sul sito ho trovato la lieta novella che la mia domanda di Ape (Arretrati+Anticipo) è stata approvata. A beneficio di tutti, questo è il messaggio che mi è arrivato sulla mail:
""Gentile utente, le comunichiamo che la sua domanda di APE con numero pratica
4164 e presentata in data 18/04/2018 è stata ACCOLTA.
E’ possibile richiedere il rifiuto accedendo alla procedura telematica entro il
03/06/2018. Trascorso tale periodo la domanda risulterà definitivamente ACCOLTA.""
Il messaggio è stato replicato sul sito INPS insieme ad una paio di documenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2018 07:36#53017 da marcomatz
Risposta da marcomatz al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Si non riesco a entrare neppure io ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2018 07:23#53016 da SanderW
stamattina non riesco ad entrare in Inps con Spid, continua a darmi errore, magari ci sono tanti accessi e non riescono a gestirli. Con PIN si, ma con PIN non vedi la domanda Ape. E' capitato anche ad altri?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati