× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

04/05/2018 14:14#52519 da azarok
Ma,non ho capito bene, la tua domanda di certificazione era stata accolta dall' INPS o no?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2018 14:09#52518 da marcoll
La risposta di respinta mi e' arrivata da inps, con motivazione letta dopo l'incazzatura : "presenza di prestiti che per importi risultano superiori a quanto dichiarato in domanda ."
Come ho gia' detto, sono a nome di mia moglie che e' gia' pensionata e ha i suoi redditi. In banca, mi avevano detto di non dichiararli. (unicredit)
Poi per la domanda respinta: il ricorso entro 30 giorni, vale per la domanda di certificazione, quindi penso che dovro' fare una nuova domanda, qualcuno ne sa piu' di me?
Grazie 1000.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2018 13:59#52517 da azarok
Scusami Malcoll , volevo chiederti ,ma la respinta alla domanda l'hai avuta dalla banca o dall' INPS?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2018 13:41#52516 da pianoscarano
Risposta da pianoscarano al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Trascorsi 30 gg si può fare ricorso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2018 13:36#52515 da marcoll
Qualcuno sa dirmi quando posso rifare la domanda vera e propria dopo il respingimento?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2018 12:12#52512 da marcoll
Mi hanno respinto la domanda vera e propria, perche', secondo loro non ho indicato prestiti o finanziamenti, che in realta' sono a nome di mia moglie.
Io sono inoccupato e quindi i prestiti a me non possono certo darli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati