× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

13/04/2015 18:31#15910 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Thereine, istat pubblica gli indici in questione con ritardo max di due mesi ma inps ci aggiunge il suo ritardo per non smentirsi. Comunque è probabile che la liquidazione possa già definirsi definitiva in assenza variazioni i nel periodo non considerato da inps.
Inviami alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'estratto conto ed il prospetto di liquidazione inps e potrò fare una verifica.
Indicami anche il tuo ex settore lavorativo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: thereine2000

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 17:45#15906 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Mi rivolgo ai moderatori, Pablito, Giorgione ecc.
Ho ricevuto lettera di salvaguardia con relativa pensione e certificato TE08. La pensione é però stata liquidata in via provvisoria, menzionando nella lettera, coeficienti mancanti di rivalutazione come quelli per periodo di mobilità ecc. Si riuscirebbe a sapere qualcosa di più preciso? In pratica quando verrà trasformata da provvisoria in definitiva? Grazie per le eventuali risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 09:57#15887 da CACTUS
Risposta da CACTUS al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Amarcord anche per me non è ancora arrivata la lettera per posta, attendiamo, ciao
Ringraziano per il messaggio: Amarcord

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 11:58#15855 da Handy
Risposta da Handy al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Arsenale, Ercolani, eccetera.
Confesso che non mi aspetto NIENTE di NIENTE dai nostri politici parolai. Tutti. L'unica cosa che davvero gli interessa, come all'inps del resto, è' tirarla per le lunghe. Se mi sono iscritto a questo forum , l'ho fatto solo per rispetto a mia moglie , senza la quale sarei gia' morto.
Ci siamo gia' esposti ed umiliati abbastanza in prima persona a chiedere quanto a mia moglie spetta. Ai vari Bobba, Gnecchi, Boeri, Poletti, e funzionari INPS centrali e no assortiti.
Ora basta. Se ci ascoltano, bene.
Se non ci ascoltano , noi abbiamo gia' capito che semplicemente non vogliono. E non saranno 8500 oppure 6200 mail e/raccomandate a fargli cambiare idea. Questi politici, come dicevano nel mio paese antico :
" non meritano neppure l'acqua del baccalà' salato !"
P.S. Resta la flebile speranza che un giudice, un qualsiasi giudice in Italia, non a Berlino......, di sua iniziativa beninteso (esiste l'obbligatorietà dell'azione penale prevista dalla Costituzione), voglia vederci finalmente chiaro nei numeri sbalestrati delle salvaguardie, nei ritardi, nelle complicazioni, nelle tergiversazioni, nelle lungaggini, nei palleggiamento tra periferia e centro.........
Ci sarebbe da divertirsi !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 09:00#15854 da arsenale
Risposta da arsenale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ercolani, come è noto le tue riflessioni portano a riflettere e quindi aiutano il dibattito generale. L'Autonomia dell'Inps è sempre legata ad un decreto interministeriale che qualcheduno comunque deve fare. Padoan," Dracula dal volto buono," non ti permetterebbe di spostare una "lira" senza quel documento. Che poi basti una telefonata di Poletti a far partire la procedura ne convengo anzi NO. Dopo la tua azzeccata osservazione sul valore del "due di briscola" sono invaso dal dubbio che l'istanza di applicazione dei vasi necessariamente debba essere fatta direttamente a Renzi e per conoscenza a Poletti e Padoan. Su questo ho necessità dei consigli del popolo del Forum e del tuo intuito alla" dalemania" arguzia.- Ciao.-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/04/2015 21:22#15846 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

arsenale ha scritto: Ercolani " A buon intenditore poche parole " Ora aspettiamo i risultati della provocazione "Salvini " che a sfidato Renzi a spendere il tesoretto da 1.6 Miliardi a favore degli esodati. Vedremo ! Comunque noi del Forum siamo anni luce lontani dalle loro attenzioni e forse e' meglio,ci basta il linguaggio della ragione per rivendicare quanto giustamente ci è dovuto. Dobbiamo insistere nel nostro obiettivo di renderci meritevoli di applicazione dei dispositivi di legge collaudati nella Prima Salvaguardia durante il peggior governo della storia cioè il Monti - Fornero. Tutto il resto è noia così diceva il" Califano". Ciao.-

B) Grazie Arsenale ;) del riferimento musicale che, allo stato dei fatti, è veramente d'attualità! :evil: B) Ma osservando l'ultimo "report" di Inps ho notato che anche in 3^ salv. ci sono stati dei "travasi" operati autonomamente da Inps, senza scomodare la legge di stabilità 2014 :blush: :oops: Quindi, credo che inps abbia un certo potere di manovra X aggiustare i saldi positivi o negativi! :woohoo: :( La storia degli esclusi 4^ salv. art. 11bis e i nuovi della 6^ lettera d),come ho scritto in post precedente, è dovuta proprio ad un'ACCANIMENTO Sadico verso i + deboli, problematici e sofferenti rispetto a tutte le altre categorie............. :sick: come a dire: ......."questi soggetti fra il lavoro, che ancora hanno, e l'assistenza ai vari handycap familiari, sono gli unici che non hanno tempo di protestare :evil: quindi lasciamoli ai loro destini (Forneriani), così risparmiamo e dirottiamo le economie residue verso coloro che fanno + casini di piazza e/o gesti eclatanti! :evil: Oramai credo di aver capito il ragionamento di questi signori in doppio-petto!Sarei molto contento di essere smentito da Voi in questa disamina e da qlc. politico che legga questo post con dei fatti "concreti" e non con le solite ...... :angry: "promesse.... da ... marinai" :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati