× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

19/08/2014 10:10#3982 da LORIS
Risposta da LORIS al topic V^ SALVAGUARDIA
Ciao Giorgione, ad oggi non ho ancora ricevuto dalla DTL di VE parere della mia istanza presentata nel mese di maggio. (lettera b)
Ho ancora speranza oppure devo rassegnarmi.
Ho letto che molte persone hanno già ricevuto risposta e che la pratica è stata spedita all'INPS di competenza.
Ciao e grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/08/2014 16:48#3953 da giorgione
Risposta da giorgione al topic V decreto di salvaguardia
Annapaola credo che stiano lavorando la pratica. Abbiamo informazioni secondo cui inps stia già procedendo alla formazione della graduatoria per questa categoria di lavoratori. C'è da attendere almeno settembre (credo) per saperne di piu'.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/08/2014 23:08#3932 da annapaola
Risposta da annapaola al topic V decreto di salvaguardia
Nel mese di maggio ho presentato all'INPS territoriale, istanza di salvaguardia V decreto lettera F, ma ad oggi non ho avuto più notizie.
Nel mio fascicolo previdenziale non risulta presenta alcuna domanda, per cui ho telefonato al n. 803164 e mi è stato risposto che la mia domanda è in lavorazione.
L'unica cosa che ho notato è che nel mio estratto conto previdenziale fino a qualche giorno fà c'era l'importo presunto della pensione, invece oggi compare la dicitura che il calcolo della pensione momentaneamente non è disponibile, e la cosa non mi fa ben sperare!
C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione o che mi può dare qualche spiegazione?
Grazie e auguri a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2014 15:42#3880 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia

filippo1955 ha scritto: Carissimo Giorgione.

Un impiegata Inps della sede di Sassuolo, telefonicamente ha confermato che la mia istanza alla lettera "D" è stata elaborata confermando il mio diritto alla salvaguardia (ok dtl di Modena il 25/05/2014), dicendomi che dovrò attendere lettera della conferma ufficiale di tutto l'iter dalla sede centrale Inps .
La domanda che ti pongo è:
La procedura ufficiale che addotta l' Inps qual'è, perchè il patronato dice che la lettera di conferma la spedisce la sede Inps territoriale, impiegata della sede territoriale dice che ci deve pensare la sede centrale.......e il tempo necessario??
Se puoi aiutarmi un grosso grazie.
Un saluto a tutti


Filippo in genere, da quello che so, la lettera viene inviata da Roma. La sede centrale è infatti l'unica deputata alla creazione della graduatoria. Nella lettera tuttavia viene riportata come mittente la sede territoriale. Il tempo necessario dipende. Io credo che da Settembre inizino gli invii. Mi sembrano infatti già a buon punto....seguiamo

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2014 13:54#3877 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic quinto decreto salvaguardia
Nella mia cassetta Inps hanno aggiunto una nuova dicitura che vi riporto


DescrizioneData InizioData FineEsito
Fase
TRATTAZIONE IN PRIMA ISTANZA30/5/201430/5/2014EMESSO ESTRATTO CONTO CERTIFICATIVO POSITIVO

Salvo mio errore dovrebbe essere un ulteriore step verso la fine del tunnel
O sbaglio?
Buon ferragosto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/08/2014 13:44#3876 da filippo1955
Risposta da filippo1955 al topic quinto decreto salvaguardia
Carissimo Giorgione.

Un impiegata Inps della sede di Sassuolo, telefonicamente ha confermato che la mia istanza alla lettera "D" è stata elaborata confermando il mio diritto alla salvaguardia (ok dtl di Modena il 25/05/2014), dicendomi che dovrò attendere lettera della conferma ufficiale di tutto l'iter dalla sede centrale Inps .
La domanda che ti pongo è:
La procedura ufficiale che addotta l' Inps qual'è, perchè il patronato dice che la lettera di conferma la spedisce la sede Inps territoriale, impiegata della sede territoriale dice che ci deve pensare la sede centrale.......e il tempo necessario??
Se puoi aiutarmi un grosso grazie.
Un saluto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati