× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quinto decreto salvaguardia

15/08/2014 13:43#3875 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quinto decreto salvaguardia
X Graziano in breve: è una eventualità possibile ma attualmente non c'è una conferma.

X Furio furio: la procedura che ti ha indicato la signora del patronato è in linea con le indicazioni fornite dall'inps.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: furio52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 17:43#3862 da miramari
Risposta da miramari al topic quinto decreto salvaguardia
x Giorgione
Ho ricevuto dalla dtl accoglimento istanza lettera c, e nel mio fascicolo inps vedo che è in trattazione prima istanza.
Nel caso di superamento numerico di qualche categoria useranno le rimaste di altre (nel limite dei 17000) come fecero nella prima salvaguardia ?

Buona serata e buon ferragosto a tutto il forum Graziano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 13:40#3855 da furio52
Risposta da furio52 al topic quinto decreto salvaguardia
Buon pomeriggio a tutti

leggendo il post di Marco mi è venuto il dubbio di non aver compreso bene come muovermi nel proseguo.

La signora del patronato che mi sta seguendo mi ha detto che una volta che avrò ricevuto la certificazione del diritto dovrò comunque fare la domanda di pensione all'INPS anche per indicare, ad esempio, l'IBAN per il pagamento e quindi ci vorrà altro tempo prima che mi venga materialmente accreditata.

Voi avete già fatto questa domanda? Si può fare in anticipo? Con le vecchie regole io avrei già dovuto essere in pensione da dicembre dello scorso anno (quota 96).

Ho fatto istanza per la lettera 'C' , istanza accettata dalla DTL, ma nel mio fascicolo previdenziale sotto alle richieste presentate non c'è ancora alcun dato.

Sto aspettando di sapere l'esito della lotteria dei 500 posti disponibili visto che per la mia lettera le domande presentate sono più di 1000 (da report Ministero), ed essendo io uscito dal lavoro il 30/12/2012 non so se sarò fra i fortunati.

Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento che possiate darmi.

Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 12:44#3852 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic quinto decreto salvaguardia
Questo è quello che mi ha scritto
"Appena sarà disponibile il provvedimento, che poi le sarà anche notificato, liquiderò la pensione, in considerazione del particolare momento dell' anno, è difficile stimare tempi con attendibilità;
generalmente la DC pensioni elabora secondo criteri e tempi che stabilisce autonomamente, senza darne preavviso o notizia.
Penso fine mese possa essere un tempo da considerare."
Questo è quanto....ovviamente tutto con il beneficio di inventario, posso solo dire che questa impiegata INPS è una persona molto affidabile e preparata!
Ho inviato una mail di elogio ai suoi capi di Milano, credo sia giusto riconoscere la professionalità delle persone.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 11:17#3851 da Orlando
Risposta da Orlando al topic quinto decreto salvaguardia
Ciao Marco 1957, l'impiegata che ti ha detto che sarà liquidata a Settembre/Ottobre, intendeva proprio i primi pagamenti ?? oppure il completamento della certificazione ??
Se fossero i primi pagamenti mi toglierebbero da un mare di problemi, sempre che mi venga accettata...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/08/2014 18:29 - 13/08/2014 18:31#3827 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic quinto decreto salvaguardia
Nel mio fascicolo seguendo la stessa procedura di Orlando risulta

Trattazione in prima istanza
Data inizio 30/05/2014

L'impiegata dell'Inps che ha ricevuto la conferma via PEC dalla DTL e ha elaborato i miei dati nel sistema mi ha scritto che in teoria potrebbe essere liquidata nei mesi di Settembre o Ottobre

speriamo o bene
Buon ferragosto a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati