× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

01/08/2014 15:59 - 01/08/2014 16:08#3348 da Cesy
Risposta da Cesy al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione

antonio21 ha scritto: Ciao cesy,
Allora la mia segretaria a scuola non sapeva neanche cosa fosse il pa04, e quindi non so che cosa ha mandato .io sono comunque in possesso di tutta la mia ricostruzione di carriera, fatta anche con l'aiuto di un patronato, e l'ho portata sia alla scuola che al provveditorato.
Mi hanno detto che non posso essere io ad inviare all'inps la mia documentazione.
Ora penso, se all'inps o al provveditorato dovesse mancare qualcosa o non essere chiara una parte di documentazione, perché non chiedere direttamente a me, e darmi modo di presentare il tutto?


Perchè è la segreteria della scuola che deve fare il PA04 con tutti i tuoi servizi e inviarlo all'INPS ex INPDAP (sempre che lo abbiano richiesto).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 15:19#3343 da antonio21
Risposta da antonio21 al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
Ciao cesy,
Allora la mia segretaria a scuola non sapeva neanche cosa fosse il pa04, e quindi non so che cosa ha mandato .io sono comunque in possesso di tutta la mia ricostruzione di carriera, fatta anche con l'aiuto di un patronato, e l'ho portata sia alla scuola che al provveditorato.
Mi hanno detto che non posso essere io ad inviare all'inps la mia documentazione.
Ora penso, se all'inps o al provveditorato dovesse mancare qualcosa o non essere chiara una parte di documentazione, perché non chiedere direttamente a me, e darmi modo di presentare il tutto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 14:58#3341 da Cesy
Risposta da Cesy al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
Per Antonio21:
se hai fatto domanda di pensione condizionata (solo se rientri nei 2500), l'INPS ex INPDAP dovrebbe aver richiesto alla tua scuola il mod. PA04 dove si vede il tuo curriculum contributivo di tutta la tua vita scolastica. Se il PA04 non è stato fatto è un problema in quanto la scuola deve richiedere la certificazione a tutte le scuole dove hai prestato servizio (anche supplenze) e se hai girato tante scuole ci vorrà un bel pò di tempo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 11:50#3330 da Handy
Risposta da Handy al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
Ci sarebbe solo da andare dai Carabinieri………Oppure continuare a sopportare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/08/2014 11:05#3328 da antonio21
Risposta da antonio21 al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
Buongiorno a tutti,
Oggi ,1 agosto, ho ricevuto una raccomandata p.c. dall'INPS nella quale si richiede alla scuola e/o al provveditorato la mia documentazione assicurativa da comunicare perentoriamente entro il 31 luglio, pena esclusione dalla graduatoria.
Allora, come da mio precedente post, sia la scuola che il provveditorato, dove mi sono recato di persona, hanno assicurato che era tutto a posto ed inviato.
Ad oggi, la scuola mi dice di non aver ricevuto nulla e di non avere NIENTE riguardante la mia posizione ed il provveditorato ,naturalmente, no risponde al telefono.
Sono molto scoraggiato, e veramente non so come muovermi, qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie
Antonio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 16:21#3305 da Cesy
Risposta da Cesy al topic QUARTA SALVAGUARDIA domanda di pensione
Se effettivamente il termine ultimo per presentare la documentazione contributiva all'INPS era il 31 luglio da domani speriamo di sapere qualcosa!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati