× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Richiesta Chiarimento

06/12/2014 14:11#10837 da cochise
Risposta da cochise al topic Richiesta Chiarimento
Alfredo, non cambia assolutamente nulla perché si sta solo ipotizzando di abolire quelle attualmente previste, per il triennio 2015-:-2017 ma non di applicarle o azzerarle in maniera retroattiva....come direbbe Totò "quella è una partita chiusa"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2014 14:05#10836 da alfredof58
Risposta da alfredof58 al topic Richiesta Chiarimento
Salve sono un nuovo iscritto al forum che trovo molto interessante, volevo una
piccola delucidazione, sulla mia posizione di pensionato avente già oltre 18 anni
di contributi alla data del 1995 legge Dini, sono andato in pensione nel luglio 2012
con 40 anni e sei mesi di contributi, ex inpdap forze dell'ordine, chiedevo alla luce
degli ultimi emendamenti del governo, cosa cambia per me alla fatidica data del
1.1.2015. nel senso subirò penalizzazioni sulla mia pensione? Grazie a tutti quelli
che vorranno rispondermi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2014 12:18#10829 da ciaosalvo
Risposta da ciaosalvo al topic Richiesta Chiarimento
Grazie Giorgione, sei stato chiarissimo, ho letto il link in sostanza per me non cambia nulla anche perchè l'assegno della mia buonuscita non arriva a 50.000, 00 euro.

Un forte abbraccio e un sereno weekend anche a te e a tutto il Forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2014 12:03#10828 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Richiesta Chiarimento
x ciaosalvo -
Scusa...come non detto ... L''intervento di giorgione è arrivato all'unisono! :)
Ringraziano per il messaggio: ciaosalvo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2014 12:00#10827 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Richiesta Chiarimento
x ciaosalvo -
Ciao, non posso esserti di aiuto non avendo competenza in materia; ti suggerisco, però, di postare la tua richiesta nell'ambito della discussione "ESCLUSI IV SALVAGUARDIA" (se non l'hai già fatto) perchè lì avrà di sicuro maggiore visibilità ( io ti ho letto per puro caso....)
Auguri! :)
Ringraziano per il messaggio: ciaosalvo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2014 12:00#10826 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Richiesta Chiarimento
Salvo scusa per il ritardo ma non riesco a monitorare tutti i post come immagini. Le conseguenze sull'assegno sono identiche. Se fanno presto con i nominativi potresti andare in pensione con la sesta salvaguardia già dalla prossima estate ma dipende dalla velocità con la quale eleborano le graduatorie.
C'è solo qualche piccola conseguenza sul TFS: leggi qua www.pensionioggi.it/esperto-risponde/pre...a-salvaguardia-55678

Un abbraccione e buon weekend lungo

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati