Buongiorno, sono un dipendente Comunale, desideravo un chiarimento riguardo la quarta salvaguardia D.L. 102 Art. 11bis.
Alla data del 02/05/2013 ho maturato 40 anni di contribuzione e ho prodotto domanda alla competente DTL, in data 23/03/2014 mi è arrivata tramite email l'accettazione, ma da quel giorno non ho saputo più niente, continuo a setacciare il mio account sull'INPS ma non figura niente.
L'altro ieri ricordandomi di avere un'amico Funzionario che lavora all'INPS ho chiesto a lui notizie della mia pratica e con mia grande sorpresa lui mi dice che debbo fare immediatamente domanda di pensione (verifica del diritto e alla pensione di anzianità o di vecchiaia, per i 2.500 lavoratori di cui all’art.11bis del D.L. 102/2013;) tramite un Patronato, sostenendo pure che sono molto in ritardo.
Così mi sono recato presso Un Patronato e loro sostengono che la domanda va fatta immediatamente e che se l'avessi fatta prima (dopo che mi è arrivata l'accettazione del DTL) a quest'ora sarei già in pensione!! ma la cosa assurda a parere mio è che vogliono che faccia la domanda di pensione all'INPS e contemporaneamente al Comune, sinceramente ho paura, e se l'INPS non accetta la salvaguardia che succede rimango ESODATO?
Vi prego di darmi un consiglio su cosa debbo fare e come comportarmi.
Grazie