× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

07/04/2018 12:13#51555 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Per Fmac:
inviata mail dell'Enpaf al tuo indirizzo di posta elettronica.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2018 08:26#51544 da FMac
Risposta da FMac al topic cumulo casse professionali
Grazie Kindman, davvero molto gentile da parte tua.
Spero info mi possa essere utile per tentare di accelerare mia pratica.
Da poco abile con questi eccezionali mezzi di comunicazione, non sapendo come fare in modo "più privato", riporto indirizzo email qui di seguito, confidando nella discrezione dei frequentatori del blog.
MOLTE GRAZIE PER L'AIUTO !!! Vi terrò informati
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2018 08:16#51543 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
Di questo passo CIPAG sarà l' ultima a procedere per il pagamento delle pensioni in Cumulo Gratuito nonostante la piattaforma Cumul dell' Inps già divulgata, oggi ancora manca la firma dei vigilanti alla delibera per tutto contributivo, QUALE MIGLIORE BARRIERA PER TIRARE AVANTI ; e speriamo che non si ritorni a votare !!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2018 22:44#51542 da kindman1951
Risposta da kindman1951 al topic cumulo casse professionali
Per FMac:

Ho una mail dell'Enpaf che, seppure in burocratese, lascia intendere che hanno firmato convenzione ed a breve erogheranno pensioni in cumulo.
Se può essere utile dammi la tua mail che te la giro volentieri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2018 18:09#51536 da SEAN
Risposta da SEAN al topic cumulo casse professionali
X COLLEGHI INARCASSA

Ho appena chiamato il call center Inarcassa ed ho posto il seguente quesito:

" il programma cumul Inps prevede l' inserimento della data di cancellazione dall' albo anche se futura. Il regolamento Inarcassa, cosi' come modificato, non prevede la cancellazione dall' albo per la pensione in cumulo. Vorrei avere informazioni in merito"

Orbene chi ha risposto non conosce il significato del programma cumul ( gia' attivato dalla inps territoriale di mia competenza), non ha accesso al predetto programma e non sa nulla del regolamento Inarcassa in merito al cumulo.
Mi ha consigliato di inviare una pec : cosa che non faro'.
Qualcuno ha notizie in merito provenienti dal altre fonti o interpretazioni che ha fatto in merito al quesito da me posto.

PS: non appena ottenute le pensioni, inarcassa ci dovra' spiegare a che serve il call center.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2018 17:50#51534 da fdrei
Risposta da fdrei al topic cumulo casse professionali

emilio1955 ha scritto: Il servizio di accoglienza telefonica dell'enpam mi ha risposto che in questo momento non hanno le idee chiare riguardo al pagamento della quota A; intanto mi hanno detto di pagare la prima rata e poi eventualmente rimborseranno...mi contatteranno telefonicamente (non so come, visto che non hanno il mio recapito telefonico..sic!!);
allora intanto penso sia meglio non pagare la prima rata, che ne dite?

A me al SAT ENPAM hanno detto di non pagare i MAV di quota A in quanto si possono pagare in in unica soluzione senza ammende anche a dicembre. Farsi restituire i soldi è una procedura lunghissima . Io attendo la pensione dal 1/7/2017 quindi per il 2018 non pago proprio nulla . Quando mi verrà liquidata la pensione con il famoso R08 chiamerò Enpam per annullare i bollettini come mi ha suggerito il SAT .
NON PAGATE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati